Vibe-Tribe Shiver, l’auricolare Bluetooth con supporto per auto – Recensione iPhoneItalia

Shiver è il nuovo ed interessante auricolare Bluetooth prodotto da Vibe-Tribe e dotato non solo di caratteristiche tecniche di alta gamma, ma anche di soluzioni molto comode per chi vuole utilizzare questo accessorio in auto.

vibe tribe shiver

La confezione dello Shiver mostra l’auricolare sulla parte frontale, mentre sul retro contiene tutte le informazioni tecniche sul prodotto. All’interno, oltre all’accessorio vero e proprio, troviamo anche la docking station (con relativo adesivo 3M), un sostegno quando applichiamo l’auricolare all’orecchio, un earbud sostitutivo, un cavo di ricarica, l’alimentatore da auto, il manuale d’uso e un supporto per auto.

Schermata 2014-07-10 alle 16.12.05

Shiver è stato pensato per i professionisti che viaggiano spesso in auto e devono quindi affrontare ore di conversazione mentre sono alla guida. Per questo motivo, il design è sobrio ed elegante, con linee precise e marcate ed un colore (quello provato da noi) che ricorda molto quello dell’iPhone grafite. Sulla parte frontale troviamo il logo Vibe-Trive, il tasto per avviare o rispondere ad una chiamata (questo tasto attiva anche Siri) e il led, presente tutto intorno a questo tasto, che offre all’utente alcune indicazioni visive. Sul retro troviamo il tasto di accensione, non comodissimo da utilizzare perchè si trova proprio sotto allo speaker.

Shiver ha anche una elegante basetta di ricarica, che può essere montata in auto sfruttando il supporto per il bocchettone dell’aria condizionata. In questo modo, basterà inserire l’auricolare all’interno della basetta per avviare la ricarica, ovviamente collegando la basetta alla presa accendisigari (alimentatore incluso nella confezione). Quando avviciniamo l’auricolare alla basetta, dei magneti faciliteranno il posizionamento dello stesso.

04 - SHIVER A-c743e7749e

Nella confezione è anche incluso un adesivo 3M per applicare la basetta in ufficio o a casa e tenerla salatamente ferma. Questo adesivo può essere sfruttato anche in auto, ma solo su superfici piane e lisce.

Shiver consente di rispondere prontamente alle chiamate in arrivo senza toccare lo smartphone, impigliarsi nel cavo o abbassare il volume degli altoparlanti, in quanto basta toccare l’apposito tasto posto sulla parte frontale. Tra l’altro, grazie alla tecnologia Pick&Talk è possibile rispondere e gestire le proprie chiamate con estrema semplicità e sicurezza, anche durante la guida, semplicemente sollevando l’auricolare dalla basetta o riponendolo una volta terminata la telefonata.

Shiver integra una esclusiva modalità “stand-by Deep” che permette alla batteria di durare per più di 100 giorni quando Shiver è inserito nella sua docking station. Se parliamo di utilizzo, abbiamo testato che l’auricolare funziona per circa 7 ore di conversazione e 200 ore in standby. Quando la batteria stà per esaurirsi Shiver lo dirà nell’orecchio e grazie all’indicatore di carica della batteria visualizzato nella barra di stato del vostro iPhone saprete sempre quando ricaricare. Il collegamento con l’iPhone avviene tramite Bluetooth 4.0, che non incide molto sulla durata della batteria.

Il Dual Mic e la tecnologia Extreme Noise Cancellation riducono drasticamente il rumore di fondo offrendo un’ottima qualità della voce, anche in luoghi rumorosi. La qualità audio è quindi molto buona, anche in ascolto, con una voce ben chiara e precisa. Con il tasto di risposta è anche possibile attivare Siri e poter quindi dare comandi vocali all’iPhone. Inoltre, questo accessorio offre la flessibilità di gestire audio e chiamate da due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente. È possibile passare da una chiamata sul vostro telefono personale ad una sul telefono di lavoro con la semplice pressione di un tasto. Oppure si può ascoltare la musica in streaming wireless dal computer e rispondere a una chiamata, tutto solo con Shiver.

Uno degli aspetti più interessanti è l’ergonomia: Shiver pesa solo 8 grammi ed è praticamente impercettibile una volta indossato. Grazie ai vari earbud, l’auricolare si adatta ad ogni tipo di orecchio, mentre il supporto opzionale ne aumenta la stabilità.

Conclusioni

Shiver è uno dei migliori auricolari Bluetooth in commercio, in grado di offrire una buona qualità audio, la tecnologia per diminuire i rumori esterni e una comodissima basetta da poter utilizzare anche in auto. Il tutto, in soli 8 grammi. Non male.

Pro

  • Ergonomia
  • Soluzioni per auto molto comode
  • Qualità audio

Contro

  • Ottimo prodotto, ma prezzo leggermente alto
  • Design che per alcuni potrebbe essere troppo lineare
  • Tasto accensione scomodo da utilizzare

Shiver è disponibile nella colorazione Grafite in offerta su Amazon al prezzo di 89€. Disponibili anche la versione Gold e quella Rosso Rubino.

Schermata 2014-07-10 alle 16.11.59

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori