Vibe-Tribe Mamba, lo speaker a vibrazione più potente al mondo – Recensione iPhoneItalia

Come stupire i propri amici? Semplice, mostrandogli un piccolo speaker come il Mamba, avviando un brano e poggiando la cassa su un qualsiasi oggetto. Rimarranno tutti a bocca aperta, perchè si tratta dello speaker a vibrazione più potente al mondo.

02 - Mamba Vibe-Tribe - bluetooth vibration speaker handsfree Mamba Collection-c2c5c0763a

All’interno della confezione, oltre allo speaker vero e proprio, troviamo un cavo per ricaricare la batteria con annesso jack, un adesivo 3M sostitutivo per applicare lo speaker ovunque, e il manuale d’istruzioni.

Il design è davvero molto curato, con linee tonde, un aspetto molto solido (e vi meraviglierete del peso…), il pannello touch per il controllo dei vari comandi a sfioramento e tanti colori disponibili. Anche i materiali sono di altissima qualità, dato che il corpo dello speaker è realizzato in alluminio. Il preso è di 450 grammi, mentre le dimensioni sono di 6,5×7,5 cm.

vibe tribe mamba

Mamba è in grado di riprodurre musica sfruttando la superficie su cui è poggiato. Tenendo in mano lo speaker, infatti, la qualità del suono è di pessimo livello, mentre poggiandolo su un tavolo, una finestra o qualsiasi altro oggetto, magicamente il suono migliora in modo pazzesco e diventa potente e di alta qualità. Tra l’altro, il tipo di suono cambia in base alla superficie su cui poggiamo lo speaker.

Questo prodotto è quindi in grado di offrire un’esperienza audio di alto livello, concentrata in pochissimo spazio. L’utilizzo senza cavi lo rende perfetto per essere utilizzato anche e soprattutto fuori casa. Mamba è equipaggiato con un core audio a vibrazione di ultima generazione, in grado di riprodurre musica e suoni in alta qualità, bragie alla tecnologia brevettata da Vibe-Tribe “vibration resonance“.

IMG_1557

Questo vibration core converte i segnali elettrici di bassa frequenza in vibrazioni meccaniche trasmettendole direttamente alle superfici di appoggio, trasformandole in potenti sorgenti sonore che diffondono il suono in mono omnidirezionale.

Ad esempio, su legno le frequenze basse e medie sono molto avvolgenti, mentre sul metallo ascoltiamo dei bassi eccezionali. Poggiando lo speaker sul cartone, avremo un effetto vinile, mentre sul vetro il suono sarà limpido e cristallino. Su una parete cava, invece, avremo un suono con effetto “All Around”.

La potenza di uscita del Mamba è di 18W, poi grazie al microfono integrato è anche possibile effettuare e ricevere chiamate sfruttando il vivavoce con cancellazione Eco. Il collegamento con l’iPhone avviene tramite Bluetooth 4.0 (c’è anche il modulo NFC per gli smartphone compatibili), con una portata wireless di 30 metri. Mamba è aggiornato a tutti i più recenti protocolli Bluetooth A2DP, AVRCP e HFP. In ogni caso è presente l’uscita audio per collegare l’iPhone tramite cavo jack.

La batteria interna è di 1400 mhA, in grado di assicurare oltre 12 ore di ascolto.

Tutti i comandi sono presenti in alto, nel pannello touch, dove possiamo avviare una telefonata e gestire il player multimediale. Tra l’altro, è possibile connettere in serie più Mamba moltiplicando i suoi 18W di potenza, senza limiti.

IMG_1558

La grande novità del Mamba è poi il supporto a ventosa, che dai test è risultato assolutamente affidabile! Abbiamo provato ad attaccare lo speaker a porte e finestre, senza notare il minimo tentennamento. Lo speaker aderisce perfettamente alle superfici lisce. Grazie al supporto a ventosa la stabilità è garantita anche con 100W o più di potenza sul tavolo

IMG_1559 IMG_1560

Conclusioni

Mamba è uno speaker affascinante e di altissima qualità. Si tratta di un prodotto perfetto per chi è alla ricerca di un altoparlante portatile e dalla potenza elevata. E poi non dimenticate la possibilità di avere un sound diverso in base alla superficie utilizzata!

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Potenza audio in rapporto alle dimensioni
  • Ottima resa dei bassi
  • Microfono incorporato

Contro

  • Peso elevato
  • Poggiato su superfici dove sono presenti altri oggetti si percepiscono troppe vibrazioni

Mamba è disponibile in diverse colorazioni, al prezzo di 119€:

Schermata 2014-07-09 alle 12.11.29

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori