Ventoura, l’app che ti consente di offrire dei giri turistici ai viaggiatori

Ventoura è una nuova applicazione che mette in contatto i viaggiatori e i turisti con le persone del posto, che possono organizzare tour all’interno dei luoghi in cui abitano.

Schermata 2015-03-30 alle 13.11.14

VEDI SU APP STORE

Ventoura consente ai viaggiatori di mettersi in contatto diretto con le persone del posto. Chi abita in un determinato luogo, può offrire escursioni e tour nei posti che meglio conosce. L’app fa da tramite, e prende una piccola commissione su ogni tour che viene venduto dai “locali”.

Certo, Airbnb si sta già muovendo per offrire una soluzione simile, ma Ventuora è pensato appositamente per questo scopo. La gente del posto può offrire un’esperienza meno rigida dei classici giri turistici organizzati e, sicuramente, ha la possibilità di far vivere il turista un’esperienza più personale e “vera”.

L’app può quindi essere sfruttata in due modi: da viaggiatore, per acquistare tour offerti da persone che vivono nel posto che vai a visitare, o da “locale”, per offrire tu stesso uno o più tour, con tanto di prezzo. I pagamenti avvengono direttamente tramite app, visto che bisogna creare un account sia da viaggiatore che da locale.

Ventoura è un esperimento nato da poco e non è ancora diffuso,  ma l’idea alla base è molto interessante e potrebbe davvero cambiare ancora di più il modo di viaggiare, così come hanno fatto app come Expedia, TripAdvisor o Airbnb.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store