Vendite Apple: è l’iPhone 5c a crescere più di tutti!

Una delle notizie più sorprendenti uscite dalla conferenza finanziaria di Apple riguarda la crescita dell’iPhone 5c che, di fatto, ha superato quella dell’iPhone 4s nello scorso anno. Si equiparano questi due modelli perchè, 12 mesi fa, il 4s rappresentava il modello di “fascia media”, proprio come il 5c di oggi. In realtà, il CEO di Apple Tim Cook ha precisato che il tasso di crescita dell’iPhone 5c rispetto al 4s ha superato anche quello dell’iPhone 5s rispetto al 5 e dell’iPhone 4s rispetto all’iPhone 4.

1406093062-md-1_131001222728_1

Nonostante sia uno dei modelli di smartphone più venduti al mondo (si è posizionato al quinto posto in una recente classifica), l’iPhone 5c gode ancora della reputazione di “flop”. Dai dati dell’ultimo trimestre fiscale, emerge anche che l’iPhone 5c ha venduto molto più dell’iPhone 4s dello scorso anno, diventando di fatto il dispositivo di fascia media più venduto nella storia di Apple.

Anche Tim Cook si è detto estremamente soddisfatto di questi dati, che confermano la bontà del progetto di rilasciare un modello di iPhone nuovo ma meno costoso. Questo telefono, dice Apple, offre agli utenti tutte le funzionalità principale dei migliori smartphone dell’azienda, pur a prezzo inferiore soprattutto se acquistato con le varie offerte in abbonamento.

[√ia] 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita