Valiant Hearts: The Great War protagonista all’Università di Milano

Valiant Hearts è disponibile dallo scorso 29 settembre su App Store, per iPhone e per iPad: un videogioco che racconta la Prima Guerra Mondiale, arrivato per celebrare il centesimo anniversario dall’inizio della prima grande guerra. Un modo diverso per raccontare, per coinvolgere, che sarà protagonista nel corso della prossima settimana anche all’Università degli Studi di Milano.

screen520x924
VEDI SU APP STORE

Una tavola rotonda presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, infatti, ospiterà Yoan Fanise e Simon Choquet-Bottani di Ubisoft Montpellier, lo studio che ha sviluppato e creato Valiant Hearts: The Great War, omaggiando i 70 milioni di persone coinvolte nello scontro del primo conflitto mondiale. A moderare l’incontro ci sarà Emilio Cozzi, Vicedirettore della rivista Zero e autore per Eurogamer, Il Sole 24 ORe, Wired, Cineforum, Micromega e Rolling Stones. Con lui anche Dario Maggiorini e Laura Ripamonti, responsabili del Laboratorio PONG del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, il percorso accademico che insegna la creazione del videogioco.

Basandosi su fonti storiche accertate, rimanendo fedele alla realtà storica, il videogioco ha una finalità educativa che porta l’utente ad apprendere meglio quella che fu la Prima Guerra Mondiale con il divertimento del medium videoludico. Inoltre la Commissione Francese per il Centenario della Prima Guerra Mondiale lo ha inserito anche nel programma commemorativo Mission due Centenaire, confermando l’importanza di tale mezzo educativo e didattico. Appuntamento alle ore 17 nell’Aula Magna del’Università degli Studi di Milano in ambito del Fuori Milan Games Week, l’appuntamento a livello nazionale che prenderà il via il prossimo 24 ottobre e chiuderà il 26 dello stesso mese a Milano. iPhoneItalia.com sarà presente per raccontarvi l’evento.

Valiant Hearts: The Great War è disponibile su  App Store per iPhone e per iPad, oltre che su PC in versione digitale, al prezzo di 4,49 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store