Utenti iPhone 4S e iPad 2: ecco perché non dovete (ancora) aggiornare ad iOS 8

Ce l’avete chiesto in tanti e finalmente adesso possiamo darvi una risposta. Come gira iOS 8 su iPhone 4S e su iPad 2? Bene, ma non troppo. Ecco perché non dovete ancora aggiornare ad iOS 8.

iphone 4s 429 euro

iOS 8 è ora disponibile per il download e sono già tantissimi i dispositivi iOS che stanno già eseguendo l’ultimissima versione di sistema disponibile che aggiunge tante interessanti novità. Tuttavia i possessori di un iPhone 4S e di un iPad 2 potrebbero notare alcuni lag e glitch sui propri dispositivi dopo aver completato l’aggiornamento ad iOS 8. Questo perché l’hardware di questi dispositivi inizia a non essere più sufficiente per eseguire l’ultima versione di iOS in modo fluido e senza rallentamenti.

Ma c’è di più: non essendo più prodotti “nuovi”, iPhone 4S e iPad 2 non riceveranno alcune delle novità di iOS 8, come Handoff, AirDrop o la grafica Metal per i giochi. Le app, inoltre, potrebbero aprirsi più lentamente su questi dispositivi e alcune di queste potrebbero presentare degli importanti lag. Tuttavia, secondo alcuni benchmark, Safari migliora la sua velocità dopo l’aggiornamento su iOS 8 anche sui dispositivi A5.

Infine, iOS 8 potrebbe non essere così “interessante” su uno schermo piccolo come quello di iPhone 4S. Questo perché Apple ha lavorato a funzioni appositamente pensate per gli schermi più grandi, non solo di iPhone 5 e successivi, ma soprattutto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

L’aggiornamento ad iOS 8 è comunque possibile su iPhone 4S e iPad 2, a patto che l’utente tenga presente che acquista qualcosa (alcune delle nuove funzioni di iOS 8) ma perde in termini di prestazioni. Tra l’altro, non è escluso che Apple possa migliorare le performance dei suoi dispositivi più anziani con un ipotetico iOS 8.1. Adesso tocca a voi quindi: aggiornerete o no?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News