Ustream: il live streaming disponibile su AppStore

Come preannunciato ieri, da poche ore è disponibile su AppStore l’applicazione Ustream, con la quale poter visualizzare video in live streaming.

ustream

Titolo: Ustream Viewing Application. Prezzo: gratis. Dimensione: 2.1 Mb. Link AppStore.

Con Ustream possiamo visualizzare una serie di video in live streaming. Ad esempio oggi alle 18 sarà possibile visualizzare l’Inauguration Day di Obama tramite il canale “Museum of the American Indian”.

Ustream funziona solo in WiFi. I canali sono divisi in Top Live (i più visti), Featured (in primo piano) e All Live. E’ anche possibile cercare un canale specifico.

Durante la prova di Ustream mi sono imbattutto in vari canali, tra cui anche Ground Controlo, in cui ho ammirato performance canore e cabarettistiche amatoriali su un palco di qualche locale statunitense (tra l’altro è anche possibile chattare con coloro che sono collegati sullo stesso canale)

Adesso rimane in attesa di revisione un’altra applicazione di Ustream che consente di registrare ed inviare i propri video in live streaming, ma credo che la Apple non la pubblicherà mai, dato che non consente la presenza di applicazioni che registrano video.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store