USA: diminuiscono i giorni entro i quali poter restituire un nuovo iPhone

Negli Stati Uniti, i clienti che acquistano un iPhone presso un Apple Store o sul sito ufficiale non hanno più 30 giorni per poter restituire il dispositivo per “qualsiasi motivo”. Le nuove politiche Apple, infatti, prevedono ora un limite di soli 14 giorni.

iphone5c_34l_allcolors_print

Chi acquista un iPhone negli Stati Uniti può avvalersi del diritto di recesso del dispositivo, con l’obbligo per Apple di  pagare la somma versata inizialmente dal cliente. Le uniche condizioni erano che l’iPhone dovesse essere integro e includere tutti gli accessori, e che tale diritto fosse esercitato entro 30 giorni dalla data di acquisto.

iphone-30-day-return

Dal 13 marzo, invece, i giorni entro i quali poter esercitare tale diritto saranno solo 14. Con questa decisione, Apple allinea l’iPhone a tutti gli altri suoi prodotti, visto che solo per lo smartphone era previsto un tempo più lungo per poter effettuare la restituzione. Inoltre, i 30 giorni che prima venivano assicurati da Apple non combaciavano con i 14 giorni previsti dagli operatori, e questo aveva causato diversi problemi in passato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News