USA: Apple darà 15$ o un bumper gratuito a tutti gli utenti colpiti dall’antennagate su iPhone 4

Un nuovo accordo è stato raggiunto tra Apple e i membri di una class-action negli Stati Uniti relativa ai problemi dell’antenna su iPhone 4S: tutti i residenti negli USA che hanno acquistato un iPhone 4 potranno ricevere un Bumper gratuito o 15$ in contanti.

La class-action era stata intentata contro Apple dopo i problemi riscontrati con l’antenna dell’iPhone 4 nel 2010. L’avvocato che ha seguito la causa a nome degli utenti USA ha esternato la sua felicità per l’accordo raggiunto: “Crediamo che l’accordo sia equo e ragionevole e consente agli utenti di scegliere tra 15$ in contanti e un dumper gratuito. Questo tipo di scelta è proporzionale alle circostanze della causa“.

Dato che la class-action ha valor per tutti i residenti degli Stati Uniti, e non solo per coloro che avevano intentai la causa, il risarcimento da parte di Apple potrebbe raggiungere le centinaia di milioni di dollari, considerando che approssimativamente 10-15 milioni di utenti USA posseggono un iPhone 4.

Ricordiamo che già nel 2010 Apple aveva istituito un programma internazionale per la distribuzione di dumper gratuiti a tutti coloro che avevano acquistato un iPhone 4. La class-action, che ripetiamo ha valore solo negli Stati Uniti, darà un ulteriore diritto ad effettuare tale richiesta per tutti coloro che lo desiderino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News