Unboxing Apple Watch e prima configurazione – VIDEO

È finalmente tra noi. O meglio, al mio polso. È Apple Watch, nella sua versione Sport, ed è il primo smartwatch di Apple. Ecco in un video il nostro unboxing e la prima configurazione del dispositivo.

Se, come dico nel video, ho ricevuto da Apple l’effetto “wow” in fase di unboxing, probabilmente è dipeso quasi esclusivamente dalla complessità e dalla cura con cui è stata realizzata la confezione di Apple Watch. E stiamo parlando solo del modello Sport, di uno Sport bianco da 38 millimetri, per essere precisi.

Schermata 2015-04-29 alle 10.32.12

La confezione, che ha una forma molto allungata per contenere l’Apple Watch in orizzontale, senza piegarlo, è del tutto identica, almeno da fuori, a quella di iPhone, con la differenza che su uno dei lati più lunghi campeggia il simbolo Apple con la scritta “WATCH” e su un bordo troviamo l’indicazione del modello e del colore (quest’ultimo viene replicato anche nella piccola immagine dell’Apple Watch che troviamo sulla confezione).

Schermata 2015-04-29 alle 10.32.27

Sollevando la parte superiore, si ha accesso all’interno della confezione, in cui troviamo tre distinti elementi. Subito in alto abbiamo il case dell’orologio, più in basso una piccola confezione con tutti i libricini (istruzioni, garanzia, ecc) e nella parte più bassa troviamo il caricatore magnetico (in plastica su Apple Watch Sport, rivestito in alluminio sui modelli più costosi) e l’adattatore da muro, del tutto identico a quello di iPhone.

Schermata 2015-04-29 alle 10.33.06

La confezione vera e propria di Apple Watch si apre tirando una piccola linguetta posta sul lato e facilmente individuabile poiché presenta un indicazione in verde all’estremità. Successivamente, rimossa la plastica, si potrà compiere l’ultimo step alla scoperta dell’orologio: bisognerà infatti sollevare la parte superiore e vedremo subito, alloggiato nel suo “letto”, l’Apple Watch.

Schermata 2015-04-29 alle 10.33.13

A questo punto, non resterà che estrarre l’orologio (ed è qui il momento “wow”) e rimuovere le ultime plastiche presenti sul cinturino (di default è montato quello più piccolo, il secondario lo trovate, solo su Apple Watch Sport, in confezione).

Schermata 2015-04-29 alle 10.42.56

Il touch-and-feel iniziale è stato davvero ottimo: ben oltre le mie aspettative, specialmente sapendo di aver acquistato un modello Sport, quindi il più “economico” e “scarso”. Beh, non è affatto così. O meglio, sarà anche il più economico e meno “cool”, ma in mano e al polso trasmette comunque un’ottima sensazione. Non potrete dire altrimenti una volta che l’avrete provato.

Schermata 2015-04-29 alle 10.43.04

Bene ragazzi, quindi questo era il nostro unboxing di Apple Watch Sport. Se volete guardare la configurazione iniziale del dispositivo, aprite e riproducete il video pubblicato in alto all’interno di questo articolo e continuate a seguirci per nuovi focus e video su Apple Watch!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch