Una partita di basket è simile alla progettazione di un prodotto? Kobe Bryant dice di si

Finalmente, dopo alcuni mesi dalla visita a Cupertino, Kobe Bryant, famoso giocatore di basket dei Los Angeles Lakers, ha rivelato qualche dettaglio della sua visita al quartier generale di Apple in un’intervista per Bloomberg.

kobe-bryant-apple-campus-endorsement-deal1

Nel mese di maggio, vi avevamo riportato la notizia che vedeva protagonista Kobe Briant, il famoso giocatore di basketball dei Lakers di Los Angeles. Il campione di basket aveva fatto visita a Cupertino, trascorrendo la giornata in compagnia di Jony Ive, il Vice Presidente Senior del design di Apple. Oggi, in un’intervista a Bloomberg, Bryant ha confermato l’incontro con Ive e ha condiviso alcuni dettagli e particolari dietro le discussioni. Kobe ha detto di aver chiesto ad Ive ciò che accade nel processo di creazione di un prodotto e specifica che anche Ive gli rivolse delle domande inerenti alla preparazione delle partite di basket.

Bryant paragona il suo lavoro allo sviluppo dei dispositivi elettronici. Proprio come Ive, il campione dei Los Angeles Lakers, ha un obiettivo finale e lavora per coinvolgere al meglio tutti i componenti di una squadra in modo da raggiungere tale obiettivo. Come la realizzazione di un prodotto, Bryant dice che ha un obiettivo per ogni partita di basket e specifica che sono necessari molti passi per raggiungerlo. Possiamo ipotizzare che Apple stia collaborando con Bryant e con altri atleti per testare l’imminente dispositivo indossabile che monitorerà fitness e salute (il tanto atteso iWatch – anche se non si conosce il vero nome del prodotto), ma Bryant non ha rilasciato informazioni di questo tipo in questa intervista.

Per guardare il video integrale dell’intervista dovrete andare sulla pagina ufficiale di Bloomberg che vi alleghiamo nelle fonti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News