Una “iPod Cover” per iPhone? Ecco un concept davvero interessante

Il 2014 sarà ricordato anche per l’addio ufficiale al mitico iPod Classic, un dispositivo che ha fatto la storia tecnologia degli ultimi anni. Per non dimenticare questo storico lettore MP3, il nostro utente Claudio Gomboli ha ideato una cover per iPhone che prende spunto proprio dall’iPod Classic…

ipod cover iphone


Data la recente dipartita dello storico iPod Classic, Claudio ha realizzato questo tributo: prendendo spunto dalle attuali smart cover per iPad, sono nati questi mockup di una vera e propria “iPod Cover”.

Questo concept mescola il classico design dell’iPod, con la caratteristica ghiera, con il design delle smart cover Apple. La modalità iPod si attiva alla chiusura della cover e le funzionalità ripropongono tutte le caratteristiche dell’iPod Classic incentrate sulla musica, ma anche tutta una serie di nuove feature come il rapido utilizzo di widget delle app per iOS 8 e il centro notifiche. L’interazione è doppia, sia tramite i comandi a ghiera che il touchscreen per la porzione di schermo superiore. Il collegamento tra cover e iPhone avverrebbe tramite Bluetooth.

Schermata 2015-01-02 alle 13.40.17

Ovviamente si tratta solo di un concept, di un’idea nata per semplice passione e per offrire un tributo all’iPod Classic. A noi è piaciuta molto…

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità