Una buona e sana alimentazione grazie all’applicazione Edo

Con l’applicazione gratuita “Edo – Ora sai cosa mangi“, potrai conoscere meglio ciò che mangi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Edo iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di oggi consente di conoscere esattamente gli alimenti di cui ci cibiamo, riportando a video una valutazione del prodotto, i pro ed i contro, un voto generale e le alternative.

Tutto questo è offerto da Edo – Ora sai cosa mangi. Il tutto funziona tramite la fotocamera dell’iPhone, con cui bisogna semplicemente inquadrare il codice a barre di un prodotto. Questo verrà prontamente ricercato nel database ed in pochi istanti visualizzeremo a video tutte le informazioni in merito. Un punteggio da 0 a 10 valuterà il cibo, verranno proposte alternative e vari consigli.

L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store. Al primo avvio bisogna autenticarsi tramite account oppure accedere utilizzando i propri dati Facebook. Secondo quanto riportato nella relativa scheda, Edo è in grado di fornire informazioni su tantissimi prodotti, anche se da alcune prove effettuate, molti degli alimenti che ho scansionato, non sono stati riconosciuti. In questo caso, però, potete contribuire inviando alcune fotografie del prodotto. Non appena verra inserito nel database, verrete avvisati tramite notifica. Di seguito le principali caratteristiche offerte:

  • quali sono le alternative più salutari.
  • se è adatto a celiaci (senza glutine) e se contiente lattosio.
  • i pro e i contro in funzione del tuo profilo.
  • gli ingredienti e i valori nutrizionali.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store