Un tribunale respinge le accuse di WiLan contro Apple

Un tribunale ha respinto le accuse di WiLan, noto patent troll, a carico di Apple in merito ad alcuni brevetti sulla tecnologia LTE.

iphone-5-lte-4g

WiLan, compagnia che basa la propria attività soltanto sulla raccolta di brevetti da usare contro altre aziende in ambito legale, ha subito una nuova sconfitta in tribunale contro Apple, ottenendo così un risultato negativo nella seconda causa su tre avviate a carico della compagnia californiana.

Un tribunale della California del Sud ha infatti accolto la mozione di Apple circa l’invalidità dei brevetti LTE di WiLan usati per denunciare Apple, respingendo quindi le accuse di violazione portate avanti da WiLan. Si tratta del secondo successo per Apple, che già in passato si era difesa dalle accuse di WiLan, sempre in merito ad alcuni brevetti sulla tecnologia wireless.

Entro la fine dell’anno, lo stesso tribunale, dovrà valutare un’ulteriore causa a carico di Apple sempre da parte di WiLan. Anche in questo caso la disputa riguarda cinque brevetti LTE presumibilmente violati da Apple. Sembra comunque che le prime due sconfitte abbiano pesantemente penalizzato gli affari di WiLan, le cui azioni, dopo l’esito negativo, hanno mostrato un calo del 2.7%.

Fonte: Electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News