Un grafico mostra l’impressionante successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

I dati ufficiali parlano chiaro: 4 milioni di iPhone 6 e 6 Plus pre-ordinati in 24 ore, 10 milioni di dispositivi venduti in meno di tre giorni e in soli 8 paesi. Numeri da record, confermati da questo grafico che mette a confronto i lanci di diversi smartphone, sia Apple che Samsung.

Line

Questo grafico mette a confronto i preordini e le vendite del primo fine settimana di diversi smartphone. Per i preordini, iPhone 6 e iPhone 6 Plus detengono il record di 4 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda il lancio dei primi tre giorni, i due dispositivi hanno una media cumulativa di 3,3 milioni di dispositivi venduti al giorno, seguiti dagli iPhone 5s e 5c fermi a 3 milioni.

churt

Le statistiche dei dispositivi Samsung sono molto più basse. Ad esempio, il dispositivo di maggior successo, il Galaxy S4, ha impiegato un mese per raggiungere le 10 milioni di unità vendute, mentre Apple ha impiegato 3 giorni con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inoltre, i Galaxy sono stati sempre lanciati in tutto il mondo, e non in pochi paesi per volta.

Non sappiamo quale sia la percentuale di vendita dei due iPhone, ma dalle prime stime sembra che per ogni iPhone 6 Plus siano stati venduti 7 iPhone 6, ma più per carenza di scorte che per effettiva scelta degli utenti. Una prima conferma arriva da Chitika, che fa sapere come sul web mobile la presenza degli iPhone 6 è all’1,5%, mentre quella degli iPhone 6 Plus è ferma allo 0,2%.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News