Un ex-Apple Genius scrive una guida per migliorare la durata della batteria

Lo sappiamo, la batteria dell’iPhone molto spesso non riesce ad accompagnarci per tutta la giornata e spesso e volentieri ha bisogno di un po’ di carica “extra”. Un ex Genius di Apple ha pubblicato una vasta guida che spiega come si può migliorare la durata della batteria dei propri device.

Space-gray-iPhone-5s-camera

Mantenere la batteria di un dispositivo iOS sempre carica è molto difficile per svariati motivi, ma le cause di problematiche hardware sono rare. Nella maggior parte dei casi basta un po’ di manutenzione per migliorare drasticamente la durata del dispositivo in questione.

Anche se i dispositivi iOS riescono a portare “il mondo in una mano”, l’ampia gamma di funzioni a disposizione può essere pienamente goduta solo se non c’è la preoccupazione persistente sulla durata della batteria. Anche se non si eseguono giochi graficamente intensi o streaming di grandi quantità di contenuti video su connessioni cellulare, la batteria spesso e volentieri decide di calare più rapidamente di quanto gli utenti si aspettino.

Scotty Loveless , ex dipendente del famoso Genius Bar di un Apple Store, avrà visto ogni tipo di problema legato alla batteria e, per educare gli utenti dei dispositivi iOS sull’utilizzo della batteria, ha prodotto un tutorial di otto passi su come ottenere il meglio della batteria di un iPhone, iPad o iPod touch.

La prima cosa da notare circa la guida è che è realistica. Alcune guide relative alla batteria semplicemente dicono di disattivare o disinstallare alcune applicazioni e funzionalità che potrebbero anche rivelarsi utili. Questa guida invece si focalizza sull’analisi di cosa provoca un maggior consumo su iPhone e iPad.

Innanzitutto si comincia da un test per verificare se ci sono problemi hardware e si controlla se il timer dello standby funziona (dalla sezione impostazioni > generali > utilizzo). Se il tempo viene misurato correttamente si può procedere con gli 8 step:

  1. disabilitare la localizzazione per i servizi inutilizzati e l’aggiornamento in background di Facebook
  2. disabilitare l’aggiornamento in background delle app che non sono necessarie
  3. non rimuovere più le app dal multitasking (se rimosse, come si fa solitamente, queste incidono sui consumi in quanto vengono riavviate completamente e richiedono il caricamento dei dati sulla RAM)
  4. rimuovere le notifiche push per le e-mail
  5. rimuovere le notifiche push per le applicazioni non necessarie
  6. disabilitare la “percentuale batteria”, così da non essere più preoccupati e ossessionati dai consumi
  7. se avete un dispositivo precedente all’iPhone 5 recatevi in un Apple Store per eseguire il test preliminare
  8. attivare la modalità “in aereo” quando si è in una zona con poco segnale e con una rete instabile

La guida completa può essere trovata qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News