Un campione di scacchi sfruttava il suo iPod durante un torneo: squalificato

Gaioz Nigalidze, campione di scacchi giovanissimo (25 anni) è stato squalificato dal “Dubai Open Chess Tournament” perchè sorpreso a barare con il suo iPod.

chess-iphone-cheating

Secondo gli investigatori del torneo, Nigalidze ha fatto svariati viaggi in toilette durante la sua partita. La cosa ha insospettito gli investigatori e il suo avversario e infatti, dopo le indagini si è scoperto l’iPod del giocatore nascosto tra i rotoli di carta igienica dietro ad una toilette.

L’avversario di Nigaldze, Tigran Petrosian, inizialmente si era insospettito notando i frequenti spostamenti in bagno di Nigaldze, che avvenivano subito dopo aver eseguito una mossa. Ovviamente i profili social collegati al giovane campione hanno aiutato a chiarire l’appartenenza dell’iPod trovato in bagno e sicuramente trovare tra le app in esecuzione un’app di scacchi non ha aiutato il giovane uomo a discolparsi.

Ma non solo: oltre alla squalifica dal torneo, ora tutta la carriera del giovane è in discussione. Ricordiamo che Nigalidze era il campione in carica di scacchi georgiano da due anni.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News