UMI Voix Blue: cuffie Bluetooth dal prezzo ultra competitivo | Recensione

UMI Voix Blu sono delle elegantissime cuffie bluetooth dalla resistenza incredibile realizzate dall’omonima azienda cinese. Ma non lasciatevi cogliere dal pregiudizio, il risultato per prezzo è qualità, è da primi della classe.

VOIX-BLU_01-1024x570

Le UMI Voix Blue sono delle cuffie bluetooth compatibili con iPhone, iPad e Mac (e qualunque dispositivo bluetooth) dal design elegante e alla moda con una vernice nero/lucida sui padiglioni delle cuffie, un rivestimento in gomma dall’effetto vellutato nella parte interna dell’archetto, copertura in materiale plastico esterna (iper flessibile) e una fascia in acciaio inox con una bacchetta di metallo di rinforzo che garantisce a tutta la cuffia estrema resistenza e flessibilità. Potete storcere e maltrattare queste cuffie in ogni modo, ma resteranno inscalfibili ed indeformabili.

IMG_9218

Le Voix Blue utilizzano dei padiglioni in ecopelle con 204 piccoli fori e una camera di suono aperta per la massima qualità del suono. A causa dei suoi materiali leggeri, le Voix Blu pesano solo 350 grammi. La leggerezza è una delle armi migliori di questa soluzione. La Voix blu possono adattarsi a qualsiasi dimensione o forma della testa grazie all’archetto flessibile che può allargarsi fino a 145 gradi, padiglioni regolabili fino a 13 gradi, e auricolari regolabili che possono allungarsi fino a 23 millimetri. Leggeri e flessibili, in testa dopo un po’ non se ne avverte nemmeno più la presenza.

IMG_8838

La confezione, molto particolare con padiglione in vista, è essenziale e presenta, oltre alle cuffie un semplice cavo usb per la ricarica ed un manuale (la batteria è dichiarata per durare ben 10 ore e… effettivamente è così, personalmente a me ha anche superato (tra ascolto di musica e chiamate anche le 10 ore). In standby è possibile raggiungere le 400 ore e occorrono solo 2 ore e mezzo circa per ricaricare fino al 100% della capacità della batteria stessa.

IMG_9212

Le UMI Voix Blue dispongono di un LED retroilluminato, tasti di navigazione per controllare la riproduzione di musica e del volume e hanno un driver da 40 mm con impedenza di 32 ohm con una risposta in frequenza di 20Hz-20.000 Hz. Dotate di Bluetooth 4.1 LE, il chip Voix Blu CSR consente la compatibilità universale con i profili A2DP, AVRCP, HPF, e HSP Bluetooth così come è possibile l’accoppiamento del dispositivo anche attraverso NFC. Queste cuffie dispongono anche di un microfono incorporato con tecnologia di riduzione del rumore CVC 6.0.

Il funzionamento della cuffia è essenziale. Il pairing si effettua premendo e tenendo premuto il pulsante centrale per oltre 5 secondi, una volta effettuato l’accoppiamento sul padiglione destro disponiamo di tutti i controlli per la pausa o il play di una canzone, lo skip e i controlli audio. Un comodo segnale acustico ci avvisa delle operazioni che effettuiamo e questo rende l’utilizzo ancora più immediato.

VOIX-BLU_08-1024x517

Ma veniamo all’aspetto più importante, come suonano queste cuffie? La qualità audio è buona, la resa ai medi e agli alti è molto buona, i bassi sono leggermente pompati, niente di sgradevole, anzi, ma certamente non è un soluzione per puristi o comunque non sono cuffie da studio essendo improntate più alla gradevolezza dell’ascolto che alla assoluta fedeltà del brano. Nel complesso la cuffia garantisce un ascolto ottimale, il volume è alto ma non altissimo (per gli amanti dei volumi folli non è una soluzione consigliata) ma per l’uso classico va più che bene.

In chiamata l’audio è buono e la soppressione dei rumori eccellente, l’interlocutore ha sempre detto di sentirmi in modo molto chiaro.

Veniamo a noi. Il prezzo? Per una cuffia bella da vedere, ottimamente costruita, bluetooth, dall’ottima autonomia direi che i 45€ che occorrono per portarsela a casa sono soldi molto ben spesi.

Potete ordinare le Voix Blue direttamente dallo store di Banggood a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori