Ultimate Guitar Tabs: l’applicazione per tutti gli appassionati di chitarra e basso

Ultimante Guitar Tabs è un’applicazione che consente di leggere in modo automatico le tabs, ossia le tablature (in gergo intavolatura) per chitarra e basso avente a disposizione l’archivio fornito dal sito Ultimate-Guitar.com.

Come molti sanno esiste, in musica, un’alternativa (più o meno apprezzata) al classico spartito musicale, cioè le tablature. Esse rispecchiano un metodo diverso di scrivere la musica e sono particolarmente indicate per chi ama la chitarra o il basso.

Ultimate-guitar.com è uno dei siti maggiormente forniti in termini di numero di tabs disponibili: sfiorano le 300.000 unità e ve ne sono davvero di ogni genere e gusto musicale. Ultimate Guitar Tab è l’unica applicazione che attualmente può sfruttare a pieno di questo immenso bacino di informazioni.

Tramite un sistema di ricerca mirato ed efficace è possibile trovare facilmente ciò che stiamo cercando. Potrete quindi salvare le vostre tabs preferite nei Favorites avendole così sempre a portata di mano. Originale la funzione detta Tab Pack, che contiene al suo interno un insieme di tabs pre-selezionate ed caricate direttamente nell’applicazione.

Ed ecco come visualizzerete le tabs al fine di esercitarvi con il vostro strumento preferito. E’ presente un’utlissima (direi fondamentale) funzione di auto-scroll che vi permette di scorrere le tablature in modo automatico alla velocità stabilita.

Il prezzo di Ultimate Guitar Tabs è di 1,59 €, ma i vantaggi che offre giustificano pienamente il prezzo. Se siete curiosi di vedere ciò che offre il sito,  visitate Ultimate-guitar. Se invece volete scaricare l’applicazione, vi basta procedere al seguente link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store