Ufficializzato il Sony Xperia Z3+

Dopo il “Sony Xperia Z4” ed il “Xperia C4 e Dual” da 5.5 pollici di cui vi abbiamo riportato anche su iPhoneItalia.com, Sony torna nuovamente in scena con un nuovo dispositivi della gamma Xperia, ovvero lo “Z3+”, il cui lancio è previsto per quest’estate. Si tratta di una versione leggermente migliorata dell’attuale “Xperia Z3”.

Schermata 2015-05-26 alle 15.50.43

Come ben sapete, ci piace dare un’occhiata ai dispositivi concorrenti presenti ed in arrivo sul mercato. Fra questi spunta una new entry che ben presto troverà spazio negli scaffali dei vari fornitori autorizzati e negozi di elettronica. Stiamo parlando del nuovo Xperia Z3+, ufficializzato da Sony e di cui possiamo leggere le specifiche tecniche direttamente sulla pagina ufficiale sonymobile.com. Ma vediamo insieme alcune delle principali caratteristiche e se si tratta di un valido concorrente per iPhone.

Il nuovo Sony Xperia Z3+, come facilmente intuibile, fa parte della nota serie Xperia e su cui Sony continua a puntare. Quest’ultimo nasce con un display da ben 5.2 pollici con una risoluzione da 1080p FHD (1920×1080). Leggermente più sottile rispetto al suo predecessore, ovvero il Sony Xperia Z3, ha uno spessore di soli 6,9 mm ed un peso totale da 144 grammi.

Schermata 2015-05-26 alle 15.33.02

Anche il Sony Xperia Z3+ gode della caratteristica “impermeabile (fino ad una profondità massima di 1,5 metri per una durata massima di 30 minuti) ed ermetico alla polvere (IP65 e IP68)“, ma dispone comunque di una porta USB “aperta”. Nel cofano pulsa un potente processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz / 1,5 GHz, 64 bit.

Stranamente, rispetto allo Z3, il Sony Xperia Z3+ monta una batteria leggermente ridotta, pari a 2.930 mAh, ma si parla comunque di un’autonomia che dovrebbe garantire almeno 590 ore di standby e 17 ore di conversazione. Lato fotocamera tutto resta invariato: sul retro trova spazio una 20,7 megapixel con la possibilità di realizzare riprese video a 4K, mentre la fotocamera frontale risulta invece maggiorata a 5 megapixel ed un grandangolo da 25 mm.

Sony Xperia Z3+

Anche in questo caso non si rinuncia ai 3 GB di RAM con una spazio di storage fisico pari a 32 GB, facilmente espandibile tramite le apposite micro-SD (Sony ne include una da 32 GB direttamente nella confezione di acquisto). Non mancano le connessioni bluetooth 4.1, NFC, microUSB, WLAN MiMo e LTE, oltre al modulo GPS assistito identificato con la sigla aGPS. Lato software troviamo Android Lollipop 5.0.2.

Al momento non sappiamo a quanto ammonterà il prezzo, anche se si vocifera non meno di 690 Euro. Arrivo sul mercato previsto per metà giugno.

Per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale sonymobile.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza