Ufficializzati i prezzi di AppleCare+ per Apple Watch: 999 dollari per il Watch Edition

Sono appena stati ufficializzati i prezzi relativi all’estensione di garanzia AppleCare+ per Apple Watch. I costi vanno da 59 dollari per il modello Sport, ai 79 dollari per il modello Watch (standard) e 999 dollari per il modello Edition in oro a 18 carati.

screenshot-2015-04-03-11-22-29

Sono quindi stati rilasciati i prezzi relativi all’estensione di garanzia AppleCare+ per Apple Watch. La cifra che sicuramente spicca di più è quella relativa ad Apple Watch Edition, la variante in oro a 18 carati. Infatti il modello più costoso di Watch richiederà un costo non indifferente per essere protetto da AppleCare+. Parliamo di 999 dollari di spesa per l’estensione di garanzia, una cifra sicuramente particolare che potrebbe far molto parlare di sé. C’è anche da dire però che il modello in questione è il più costoso e arriva a costare anche più di 10.000€. Ma non solo: la copertura di Apple Watch Edition è maggiore rispetto alle altre quindi copre il dispositivo per un anno in più rispetto ai due differenti modelli (3 anni in totale). Molto più “normali” i prezzi relativi alle garanzie AppleCare+ per i modelli Sport (59 dollari) e Watch “standard” (79 dollari).

screenshot-2015-04-03-11-22-46

Vi avevamo già parlato qualche tempo fa della garanzia AppleCare+ per Apple Watch, analizzando i pregi e i difetti di una eventuale sottoscrizione. Vi riportiamo qui alcuni punti salienti della nostra riflessione.

Ricordiamo che la garanzia base mette a disposizione 90 giorni di supporto tecnico e 1 anno di garanzia limitata sul prodotto per danni di fabbrica e non accidentali o causati dall’utente (anche se in alcuni paesi europei, come l’Italia, ora la garanzia è di due anni). La garanzia estesa Apple Care+ invece dura due anni e copre anche i danni accidentali, i problemi alla batteria, ma anche difetti agli eventuali accessori forniti. I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna.

screenshot-2015-04-03-11-22-38

Apple Care+, come abbiamo accennato prima, non mette a disposizione solo un’estensione in termini di tempo dei servizi di garanzia offerti anche in versione basilare da Apple Care, ma mette a disposizione anche due sostituzioni del device in caso di danneggiamento accidentale (ovviamente con il pagamento di una aggiunta).

Caso particolare per Apple Watch Edition, quello in oro, che avrà una garanzia estesa di 2 anni, per un totale quindi di 3 anni.

In ogni caso, chiunque voglia stare più tranquillo potrà sottoscrivere AppleCare+ in modo tale da limitare lo “stress” dovuto alle eventuali sostituzioni dei dispositivi.

Ricordiamo che Apple Watch sarà disponibile dal 24 Aprile in alcuni paesi (l’Italia non è interessata dal primo lancio) e sarà disponibile in pre-ordine dal 10 Aprile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News