Ufficiale: Google lancia Google Drive con 5GB di spazio libero per tutti

Google ha ufficialmente lanciato il nuovo servizio di cloud storage Google Drive offrendo 5GB di spazio libero per tutti gli utenti!

Dopo anni di attesa, Google Drive finalmente arriva in rete ed offre 5GB di spazio da utilizzare per tutti. Per chi non lo conoscesse, questo servizio è la risposta di Google ad iCloud, Dropbox, Sugarsync, Box e tanti altri; esso è “un luogo dove potrete creare, condividere e salvare tutti i file che vorrete”.

Nel suddetto spazio virtuale potrete salvare elementi sino ad occupare 5GB, un’ottima scelta in quanto il principale concorrente Dropbox ne offre solamente 2, anche se ampliabili gratuitamente nel momento in cui l’utente riesce a far iscrivere nuovi amici. Nonostante possa apparire come un servizio simile ai tanti, ciò che lo rende speciale è l’integrazione con i tool già offerti dall’azienda di Mountain View; nello specifico potrete lavorare su documenti insieme ad altri utenti in tempo reale, condividerli e commentarli, grazie alla compatibilità con Google Docs. Allo stesso tempo gli sviluppatori fanno sapere che presto sarà possibile inserire come allegato di un messaggio di posta elettronica in Gmail, un file salvato nel cloud.

Per maggiori informazioni continuate a leggere l’articolo su SlideToMac!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News