Ufficiale: Android Wear supporta l’iPhone!

Ora è ufficiale: Android Wear, il sistema operativo per smartphone realizzato da Google, è compatibile con l’iPhone. Brutto colpo per Apple, visto che fino ad oggi l’Apple Watch era l’unico smartwatch ad offrire il pieno supporto ad iOS.

screen-shot-2015-08-31-at-10-49-58-am

VEDI SU APP STORE

Con un annuncio ufficiale, Google fa sapere che Android Wear supporta iPhone 5, 5c, 5s, 6 e Plus con iOS 8 o successivi. Ovviamente, la compatibilità sarà estesa anche ai futuri smartphone Apple.

Abbiamo anche il primo smartwatch Android Wear che supporta iOS: si tratta del Watch Urbane di LG, ma presto arriveranno anche gli smartwatch di Huawei, Motorola e Asus. L’app per controllare gli smartwatch Android tramite iPhone sè già disponibile su App Store. Il supporto sarà disponibile tramite aggiornamento anche sugli smartwatch già esistenti, come il popolare Moto360.

Schermata 2015-08-31 alle 19.22.00

Come spiega Google, “L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio.”

Grazie a questa compatibilità, gli utenti iOS potranno ricevere notifiche e gestire le varie schede tramite Google Now, anche se il supporto sarà limitato rispetto a quello disponibile per gli smartphone Android. Ovviamente, i futuri aggiornamenti di Android Wear potrebbero portare ulteriori funzioni.

Piccola nota per l’LG Urbane: da poche ore è disponibile la versione Luxe in oro, nata per competere con l’Apple Watch Edition. Il prezzo è molto più vantaggioso: 1200$, contro i 10.000$ per il modello base in oro di Apple. Inizialmente ne saranno prodotti solo 500.

1-642x395

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News