Uber, ora è possibile prenotare un passaggio attraverso Foursquare

Mentre in Italia risuona il canto del cigno di Uber Pop, in America il sistema madre, Uber, continua ad aggiornarsi e a offrire nuovi servizi. L’ultimo, annunciato in questi minuti, prevede la collaborazione con Foursquare, il sistema che vi permette di rintracciare tutti i locali di interesse primario attorno a voi, ristoranti o notturni che siano.

foursquaretrio3
VEDI SU APP STORE

Una volta che attraverso Foursquare avrete selezionato il locale che vi interessa e dove volete assolutamente recarvi, l’app genererà tutti i consigli necessari per arrivare il più presto possibile, tra cui anche la possibilità di affidarsi a una corsa con Uber. Con tale soluzione sarà possibile arrivare tempestivamente e magari trascorrere anche una serata alticcia in un locale notturno senza preoccuparsi di dover guidare fino a casa. Comparirà una voce sotto ogni locale che avrà il logo di Uber e la possibilità di raggiungere il posto con una delle famose berline nere: selezionata tale voce sarà possibile scegliere quale macchina prendere, se una UberX, una XL, una UberBlack o una UberSUV.

«Abbiamo creato Foursquare per aiutare le persone a scoprire nuovi posti e sfruttare le raccomandazioni degli altri, per poi darne altrettante loro. Se questo ottimo posto da raggiungere non è dietro l’angolo servirà un modo per arrivarci tempestivamente e quindi abbiamo deciso di integrarci a Uber, così da rendere più semplicemente qualsiasi tipo di spostamento» ha dichiarato Noah Weiss, VP of Product Management di Foursquare. L’app continuerà ad aggiornarsi, assicurano gli sviluppatori, così da poter garantire un servizio sempre più completo e tempestivo. Per poter usufruire anche di 20 euro di sconto per le prime corse basterà digitare il codice FOURSQUARE una volta registrati a Uber, a patto che questa sia la prima volta che inserite i vostri dati.

Foursquare è disponibile gratuitamente per iPhone su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News