Twitter per iPhone si aggiorna rimuovendo la QuickBar

Il mese scorso è stato rilasciato un aggiornamento di Twitter per iPhone che ha introdotto una nuova innovativa funzione: la QuickBar. La funzione principale di QuickBar era quella di aiutare gli utenti a scoprire che cosa stesse accadendo nel mondo, mostrando, nella parte superiore dell’interfaccia, una barra nera con i Trend Topic nazionali e mondiali. Il team di sviluppo di Twitter ha deciso però di rimuovere tale funzione con il nuovo aggiornamento dell’applicazione, disponibile da pochi minuti su App Store.

Nel blog del supporto di Twitter possiamo leggere le motivazioni che hanno spinto il team a rimuovere la QuickBar; eccovi un estratto:

Vogliamo che Twitter sia utile per connettere istantaneamente persone, ovunque, a ciò che è più significativo per loro. Per continuare in questa missione continueremo a sperimentare spesso e a provare cose nuove, ad aggiungere nuove funzionalità, e prenderemo decisioni audaci. Dopo aver testato una caratteristica e dopo averne valutato il merito, se capiamo che non migliora l’esperienza dell’utente o che non serve alla nostra missione, provvederemo a rimuovere tale funzione.

Piuttosto che continuare ad apportare modifiche alla QuickBar come esiste ora, abbiamo deciso di rimuoverla dall’ggiornamento che sta per apparire sull’ App Store oggi. Crediamo ancora che ci siano notevoli benefici nell’aumentare la consapevolezza di ciò che sta accadendo al di fuori della cronologia personale. La prova delle metriche di utilizzo incredibilmente elevato per la QuickBar supportano questa tesi. Per ora, torniamo ai tavolo di lavoro per trovare la migliore esperienza possibile per le notifiche in-app.

Trovate l’intero comunicato a questo indirizzo.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store.

Grazie @razzoCV

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti