Twitter Moments: un nuovo modo di usare Twitter!

Precisiamo, Moments non è ancora disponibile in Italia e non è ben chiaro quando arriverà. Twitter è molto attenta alle richieste degli utenti e all’evoluzione della propria piattaforma ed è per questo che l’azienda sta introducendo Moments. Ma di cosa si tratta? Scopritelo insieme a noi!

twitter-moments-project-lightning_colorcorrected

Per alcuni Twitter ha sostituito i tanto amati feed rss grazie alla crescente mole di testate giornalistiche e non che pubblicano puntualmente vari tweet con le ultime notizie. Twitter sta inoltre diventando una piattaforma sempre più interessante per commentare live un evento sportivo o una particolare trasmissione tv oltre che, naturalmente, i vari importanti avvenimenti che accadono in giro per il mondo.

In quest’ottica il social network ha pensato bene di offrire nuove possibilità agli utenti introducendo Moments: si tratta un un vero e proprio hub di notizie e raccolta di eventi in fase di svolgimento o prossimi allo svolgersi che aiuterà gli utenti a districarsi tra i vari tweet.

Moments permetterà quindi agli utenti di seguire in modo più facile tutti gli eventi di proprio interesse aggiungendo alcuni tweet di maggiore interesse tra tutti i vari tweet dei propri account seguiti, ma non solo: offrirà direttamente agli utenti una sorta di lista di eventi o tweet da seguire in modo da rendere più semplice la scelta all’utente.

Al momento Moments è disponibile solo negli Stati Uniti e non è ancora ben chiaro se e quando arriverà anche in Italia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News