Twitter lancia i video e i messaggi di gruppo

Da qualche ora, tramite l’applicazione Twitter è possibile non solo registrare video di 30 secondi da allegare al tweet, ma anche creare messaggi di gruppo fino a 20 persone così da avere un luogo privato per le conversazioni con amici e colleghi.

Schermata 2015-01-27 alle 15.39.16

Le modifiche saranno attive su tutti i dispositivi iOS nei prossimi giorni e rientrano in un piano di espansione che ha portato Twitter a lanciare molte novità nelle ultime settimane.

Per quanto riguarda i video, la gestione sarà molto simile a Vine e consentirà di registrare al volo un filmato tenendo premuto il tasto apposito. E’ possibile registrare più porzioni di video per un massimo di 30 secondi. Sarà anche possibile caricare il video dal rullino, ma sempre con lo stesso limite dei 30 secondi.

L’altra novità riguarda i messaggi di gruppo: con questa novità sarà presto possibile creare una conversazione di gruppo fino ad un massimo di 20 utenti, con ogni membro che potrà invitare un’altra persona. In pratica si tratta di veri e propri tweet privati, ma inviati all’intero gruppo.

Schermata 2015-01-27 alle 15.39.34

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News