Twitter acquista TweetDeck: in arrivo un nuovo client per iPhone “ibrido”?

È stata recentemente annunciata l’acquisizione da parte di Twitter di un noto client per accedere a questo social network dal proprio iPhone. Stiamo parlando di TweetDeck, applicativo gratuito disponibile in App Store da diverso tempo. Verrà presto presentato un nuovo Twitter for iPhone con alcune novità frutto dell’integrazione tra i due software?

In passato, un’acquisizione di questo tipo (Tweetie) ha portato alla realizzazione del primo client ufficiale di Twitter per iPhone, il quale presentava e presenta pochissime differenze grafiche e funzionali rispetto all’applicazione originale.

Tuttavia, in questo caso, l’acquisizione di TweetDeck sembrerebbe suggerire che Twitter abbia voluto limitare l’utenza di questa applicazione; una sorta di mossa difensiva per favorire lo sviluppo e la diffusione dell’app ufficiale per iPhone. Non si tratta, infatti, dell’unica acquisizione di questo tipo, ma arriva solamente dopo quelle di altri importanti nomi tra cui UberTwitter ed EchoFon.

Resta da chiarire se ora Twitter intenderà continuare lo sviluppo parallelo di entrambe le applicazioni, Twitter for iPhone e TweetDeck, se lascerà “morire” la seconda e continuerà a lavorare sulla prima, oppure se verrà sviluppata una nuova applicazione ibrida frutto proprio di questa acquisizione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News