Twitch annuncia l’SDK che porterà i giochi in streaming su iOS

Twitch, uno dei più visitati siti di giochi in streaming, ha appena annunciato il futuro rilascio di un SDK ideale per portare su piattaforma iOS un nuovo modo di fruire i giochi, e cioè con la trasmissione in streaming, esattamente come avviene per i Mac o PC.

twitch giochi in streaming iOS iphone

Su desktop, tali contenuti vengono riprodotti tramite applicazioni secondarie (ad esempio, Flash Player o Microsoft Silverlight) che agiscono in contemporanea col browser web. Siccome il multitasking di iOS, per come è strutturato, non consente simili operazioni, quello dei giochi in streaming è stato un settore che non si è mai potuto approcciare a dispositivi quali iPhone, iPad o iPod Touch.

Il kit di sviluppo ideato da Twitch metterà a disposizione di tutti gli sviluppatori di giochi tutti gli strumenti necessari per aggirare le limitazioni sopracitate e così integrare la possibilità di sviluppare titoli, completi di contenuti audio e video e funzioni di archiviazione di risultati e quant’altro. Il tutto via streaming. Il principale vantaggio di questo tipo di sviluppo può essere, ad esempio, la minore quantità di memoria fisica che viene occupata sul dispositivo.

Di seguito la dichiarazione di Matthew DiPietro, VP del marketing per Twitch:

La nostra intenzione è di fornire alla community di Twitch la possibilità non solo di visualizzare, ma anche trasmettere videogiochi in tempo reale e altri contenuti similari ovunque si trovi, anche in mobilità. Abbiamo ottenuto l’integrazione con computer e console, e la tripletta sarà completa con una profonda e ben strutturata compatibilità con i dispositivi mobile.

Nuove frontiere si aprono per il gaming su iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev