Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è SpotFile

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è SpotFile.

banner-tweak-570x2181112

SpotFile è un nuovo ed interessante programma che estende le funzionalità di Spotlight su iOS, trasformandolo un po’ nello Spotlight di OS X. Grazie a questo tweak, infatti, potrete ricercare non solo i file presenti nelle applicazioni, ma anche i singoli file di sistema del vostro dispositivo o navigare all’interno delle cartelle di sistema dell’iPhone.

spotfile2

SpotFile è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che consente di ricercare all’interno del filesystem del dispositivo tramite Spotlight, senza quindi ricorrere ad iFile o programmi simili. Potrete navigare tra le cartelle inserendo in Spotlight il percorso da visitare o premendo il pulsante “Indietro” per tornare al menu precedente.

Con SpotFile potrete aprire singoli file in iFile, direttamente da Spotlight, aprire i file in MyFile (un’alternativa ad iFile), cancellare degli elementi di sistema (file o cartelle), allegare un qualsiasi file ad una mail, caricare qualsiasi file su Dropbox, salvare le immagini nella libreria foto, copiare i percorsi visualizzati nella clipboard e installare pacchetti debian tramite terminale.

Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home; le preferenze di SpotFile possono essere regolate tramite il menu Impostazioni dell’iPhone, accedendo all’apposita voce dedicata a questo tweak. SpotFile è compatibile con iPhone e iPad, supporta l’architettura a 64 bit ed è ottimizzato per iPad. Questo tweak è compatibile con SmartSearch, AnySpoth e Search+.

Se siete interessati, potete scaricare acquistare SpotFile dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia