Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è LockBar Pro

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è LockBar Pro.

banner-tweak-570x2181112

Una delle novità più interessanti di iOS 7 è sicuramente il Centro di Controllo, caratteristica di cui vi abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine e descritto in dettaglio all’interno di questo articolo. Questa caratteristica, a lungo richiesta dagli utenti iOS, è stata quindi finalmente portata su iPhone dopo diversi “esperimenti” condotti su Cydia. Adesso, però, non tutti i dispositivi potranno utilizzare questa funzione (ad esempio, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione, non potendo essere aggiornati ad iOS 7). In questo articolo, però, vi spieghiamo come ovviare al problema e come installare il Centro di Controllo di iOS 7 su qualsiasi dispositivo con iOS 6.

Schermata 2013-08-22 alle 11.22.37

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente vorrai scoprire anche tu come installare il Centro di Controllo di iOS  7 su iOS 6. Per eseguire l’operazione è intanto necessario un iPhone jailbroken  (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui); quindi bisogna disporre dell’applicazione Cydia (che viene installata automaticamente durante il jailbreak) utile per scaricare il pacchetto “LockBar Pro“, che ci consentirà di portare il Centro di Controllo di iOS 7 su iOS 6. Questo pacchetto è a pagamento (costa solo 1.99 dollari) e può essere acquistato dalla repository di ModMyi. L’operazione è più facile a dirsi che a farsi. Una volta acquistato il pacchetto, l’installazione sarà pressoché automatica e al termine del procedimento l’iPhone verrà riavviato.

Fatto ciò, avremo correttamente installato il Centro di Controllo di iOS 7 su iOS 6 osuccessive versioni. Adesso, per utilizzare questa nuova funzione, sarà sufficiente scorrere il dito dal basso verso l’alto sullo schermo dell’iPhone e quindi beneficiare dei nuovi pulsanti e slider introdotti da LockBar Pro. Il tutto in pieno stile iOS 7!

Una volta completata l’installazione, l’effetto finale sarà come quello che potete ammirare nel video che segue. Tuttavia, a differenza del Centro di Controllo di iOS 7, LockBar Pro funziona unicamente nella schermata di blocco (non si può attivare nella Home) seppur abbia una serie di opzioni aggiuntive rispetto al sistema tradizionale implementato da Apple in iOS 7. Impostazioni, quelle a cui abbiamo appena fatto riferimento, che possono essere gestite tramite un’apposita schermata situata proprio all’interno dell’app Impostazioni di iOS 6 e precedenti.

Se siete interessati, potete acquistare LockBar Pro dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il pacchetto è compatibile con iOS 6 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia