Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è CallBar for iOS 7

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è CallBar for iOS 7.

Tweak of the Week

CallBar è un noto e apprezzato tweak per dispositivi iOS jailbroken che ridisegna e rivoluziona le funzionalità dell’app Telefono. In passato, questo tweak aveva come unica funzione la possibilità di inviare una notifica banner alla ricezione di una chiamata, in modo tale da consentire all’utente iPhone di accettare o rifiutare la chiamata senza interrompere ciò che si stava facendo in precedenza. Con l’avvento di iOS 7 (e poi di iOS 8) lo sviluppatore del tweak ha rilasciato CallBar for iOS 7, versione aggiornata (e in parte stravolta) di CallBar, ora disponibile per il download da Cydia. Scopriamo insieme le novità!

Schermata 2014-10-06 alle 09.33.45

Torna su Cydia, questa volta in versione aggiornata per iOS 7 (meglio tardi che mai) CallBar, il tweak che consente di ricevere una chiamata e di non essere interrotti mentre si sta facendo altro. Rispetto al passato, CallBar for iOS 7 è stato notevolmente migliorato. Intanto la schermata non-invasiva non si limita più ad una semplice notifica banner, ma ora include anche diversi pulsanti per gestire al meglio la chiamata. In più o sviluppatore ha anche integrato il supporto completo al Centro Notifiche, la possibilità di eseguire chiamate con FaceTime Audio e una grafica più grande e chiara che riprende le caratteristiche dell’app Telefono.

Con CallBar for iOS 7 potrete quindi rispondere o declinare una chiamata mentre continuate tranquillamente a guardare la timeline di Facebook, piuttosto che a giocare al vostro titolo preferito. Non sarà più necessario, quindi, abbandonare l’app in uso e recarsi nella probabilmente inutile app telefono solo per quei 5-10 minuti massimo di chiamata.

Ecco un video dimostrativo di CallBar for iOS 7 realizzato dallo stesso sviluppatore del tweak.

Se siete interessati, potete acquistare CallBar for iOS 7 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia