Tutto ciò che c’è da sapere sull’iPhone 5

Dopo quasi una settimana di recensioni e prove, andiamo a raccogliere tutti i nostri articoli dedicati all’iPhone 5 all’interno di un unico spazio. Qui troverete la recensione e la video recensione dell’iPhone 5, i video di unboxing e un’analisi approfondita del contenuto della confezione, un video confronto con l’iPhone 4S, una prova foto e video, i primi test sulla batteria, le informazioni sul sistema operativo del nuovo iPhone e ancora tanto altro. Insomma, tutto ciò che c’è da sapere sull’iPhone 5 si trova all’interno di questo articolo.

iPhone 5: la recensione completa di iPhoneItalia

L’iPhone 5 è entrato ufficialmente in commercio il 21 settembre, data in cui è stato lanciato nei Paesi del “primo turno”, ed arriverà in Italia il 28 settembre. Senza dubbio l’iPhone 5 è stato uno dei prodotti Apple più chiacchierati della storia, ma ora che abbiamo finalmente potuto toccare con mano questo attesissimo dispositivo, andiamo a proporvi la nostra recensione completa.

Continua a leggere la recensione completa dell’iPhone 5 cliccando qui.

iPhone 5: la video recensione di iPhoneItalia

Dopo alcuni giorni dall’acquisto del nostro iPhone 5, abbiamo finalmente realizzato una video recensione completa del nuovo dispositivo che andiamo a proporvi all’interno di questo articolo. Buona visione!

Continua a leggere la video recensione completa dell’iPhone 5 cliccando qui.

Prime impressioni sul design, sulle dimensioni e sul peso dell’iPhone 5

Dopo aver analizzato il contenuto della confezione dell’iPhone 5, andiamo a riportarvi le nostre impressioni sul design, sulle dimensioni e sul peso del nuovo smartphone di Apple all’interno di un unico articolo.

Continua a leggere le prime impressioni sul design dell’iPhone 5 cliccando qui.

iPhone 5: ecco il primo unboxing!

In questo articolo trovate il nostro primo unboxing video, direttamente da Parigi, del nuovissimo iPhone 5, con tanto di video dell’attivazione del telefono. Buona visione!

Continua a leggere l’articolo di unboxing dell’iPhone 5 cliccando qui.

iPhone 5: analizziamo il contenuto della confezione

Curiosi di conoscere ciò che si cela all’interno della confezione dell’iPhone 5? iPhoneItalia apre per voi il box del nuovo iPhone e vi mostra tutta la dotazione di serie che viene fornita assieme al telefono.

Continua a leggere l’analisi del contenuto della confezione dell’iPhone 5 cliccando qui.

Comparazione fotografica tra iPhone 5 e iPhone 4S

Dopo l’unboxing, ecco le prime immagini di iPhoneItalia dedicate alla comparazione tra il nuovo iPhone 5 e l’iPhone 4S.

Continua a leggere la nostra comparazione fotografica tra iPhone 5 e iPhone 4S cliccando qui.

iPhone 5 vs iPhone 4S: test velocità di accensione

In questo articolo andiamo a mostrarvi una comparazione veloce tra un iPhone 5 e un iPhone 4S basata sulla velocità di accensione (boot). Con questo test andremo quindi a valutare le prestazioni del processore A6 di iPhone 5 per quanto concerne il caricamento delle informazioni essenziali del sistema.

Continua a leggere il test di velocità tra iPhone 5 e iPhone 4S cliccando qui.

iPhoneItalia confronta l’iPhone 5 all’iPhone 4S in un test video

In questo ennesimo articolo dedicato al nuovo iPhone 5, la redazione di iPhoneItalia ha provveduto a realizzare un test video in cui vengono paragonati un iPhone 5 e un iPhone 4S in modo da scoprire tutte le novità estetiche e funzionali dei due terminali.

Continua a leggere il confronto tra iPhone 5 e iPhone 4S cliccando qui.

iPhone 5 vs iPhone 4S: confronto foto e video

In questo nuovo articolo dedicato all’iPhone 5 andiamo a proporvi la nostra prova foto e video realizzata paragonando la fotocamera del nuovo iPhone a quella del precedente iPhone 4S. Ovviamente tutte le immagini e i video vengono proposti esattamente così come sono stati acquisiti dai due iPhone, senza migliorarne la qualità con software specifici.

Continua a leggere il confronto foto e video tra iPhone 5 e iPhone 4S cliccando qui.

Primo test sulla batteria dell’iPhone 5: risultati promettenti

Seppur si tratti di una prova ancora parziale, abbiamo voluto testare l’autonomia del nuovo iPhone 5 utilizzando il telefono normalmente nell’arco di una giornata partendo dal 100% di batteria fino ad arrivare allo zero. I risultati, per quanto ancora una volta parziali poiché eseguiti senza SIM all’interno del telefono, sono stati sorprendenti.

Continua a leggere i primi test sulla batteria di iPhone 5 cliccando qui.

Test completo sulla batteria dell’iPhone 5

Tre giorni di test per appurare la qualità della batteria del nuovo iPhone 5. Abbiamo utilizzato il telefono in ogni sua funzione, per avere dati reali sull’autonomia della batteria.

Continua a leggere il test completo sulla batteria di iPhone 5 cliccando qui.

iPhone 5: confronto offerte in abbonamento dei tre operatori

Grazie alla collaborazione con SOStariffe, in questo articolo vi proponiamo un confronto tra le varie offerte in abbonamento proposte dagli operatori italiani Tim, Vodafone e H3G, con tanto di tabella riassuntiva.

Continua a leggere questo articolo cliccando qui.

Cuffiette EarPods di Apple – La recensione di iPhoneItalia

Capita spesso che su iPhoneItalia si recensiscano cuffie ed auricolari prodotte da terzi e studiate per funzionare con iPhone. Questa volta vi parleremo, invece, delle nuove cuffiette EarPods di Apple, disponibili per l’acquisto negli Apple Store o anche online ma soprattutto incluse nella confezione del nuovo iPhone 5 e degli ultimi iPod.

Continua a leggere la recensione delle cuffiette EarPods incluse con l’iPhone 5 cliccando qui.

Come tagliare la propria MicroSIM per ottenere una NanoSIM da utilizzare con iPhone 5 – Guida

Dopo aver acquistato i nostri iPhone 5, i partecipanti alla spedizione francese della redazione di iPhoneItalia non hanno saputo resistere alla tentazione di tagliare la propria MicroSIM per utilizzare sin da subito il nuovo iPhone 5. Dopo giorni di prove – riuscite e meno riuscite – andiamo a proporvi in questo articolo una guida per tagliare la vostra MicroSIM in modo da ottenere una NanoSIM da utilizzare con iPhone 5.

Continua a leggere la guida per creare una NanoSIM da usare con iPhone 5 cliccando qui.

Un mese con l’iPhone 5

Dopo le prime recensioni, abbiamo provato per oltre un mese il nuovo iPhone 5. Per scoprire le nostre impressioni, clicca qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti