TruPrint, un’utility che permette di utilizzare AirPrint con tutte le stampanti [Cydia]

IntelliBorn ha da poco rilasciato in Cydia Store una nuova utility destinata a far parlare molto di sé. Ci riferiamo a TruPrint, un nuovo applicativo che consentirà, una volta installato, di stampare documenti e fotografie dal nostro iPhone su qualsiasi stampante condivisa in rete, a prescindere che essa sia o meno compatibile con la funzionalità AirPrint introdotta da Apple con iOS 4.2.1.

Come tutti saprete, una delle più importanti novità di iOS 4.2.1, assieme all’AirPlay, fu proprio la possibilità di stampare documenti con AirPrint, un sistema che consente a tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad di visualizzare le stampanti condivise in rete e quindi utilizzarle in maniera opportuna.

Tuttavia, le stampanti compatibili con AirPrint sono ancora poche e non sempre è possibile (ad esempio se ci si trova in ufficio o comunque fuori casa) abilitare manualmente questa tecnologia sulle stampanti disponibili. È proprio qui che entra in gioco TruPrint: il suo scopo, infatti, sarà quello di consentire ai dispositivi iOS di indiviuare praticamente qualsiasi stampante condivisa in rete ed utilizzarla per stampare file e documenti.

TruPrint è disponibile in Cydia Store al prezzo di 9.99$. Tuttavia potrete usufruire di un periodo di prova gratuito che vi consentirà di testare direttamente l’applicazione per decidere solo in un secondo momento se acquistarla o meno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia