Trova La Mia Medicina: sempre con voi, anche all’estero!

Con l’estate alle porte (e gli imprevisti sempre dietro l’angolo) è tempo di prepararsi a partire: grazie a Trova La Mia Medicina potrete essere certi di non avere problemi a trovare il farmaco equivalente a quello di cui avrete bisogno in uno dei sette paesi coperti dall’app. Inserendo il nome del farmaco, del principio attivo o cercandolo per categoria avrete a disposizione tutti i nomi dei 4000 farmaci già inseriti nell’app (numero in costante crescita).

trovamed-614x530

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice: se malauguratamente doveste aver bisogno di acquistare un farmaco in uno dei paesi supportati dall’app (USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Polonia e ovviamente Italia) non dovrete fare altro che cercare il nome del farmaco equivalente tramite le tre vie proposte. La soluzione più semplice è quella che consiste nel digitare il nome del farmaco del vostro paese: in questo modo dovrete solo impostare il paese in cui vi trovate per capire quale farmaco è disponibile in quell’area geografica. Non conoscete il nome del farmaco? Nulla è perduto! Potrete cercarlo attraverso il nome della molecola (avendo così a disposizione moltissimi farmaci in lista) o tramite la categoria a cui appartiene.

Un’app che può essere di grande aiuto a tutti i viaggiatori. Il mio consiglio è comunque sempre quello di prestare molta attenzione nel momento in cui è necessario assumere un farmaco.

È  compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e richiede iOS 7.0 o successive. È disponibile su AppStore gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store