TreasonSMS (Cydia): invia gli SMS usando il computer

03 agosto 2009 di Giuseppe Migliorino in Applicazioni Cydia, Utility (C)

TreasonSMS, disponibile gratuitamente tramite Cydia, è un’applicazione che consente di inviare messaggi di testo utilizzando il browser del proprio computer.

Immagine 1

Dopo aver avviato TreasonSMS dobbiamo attivare il tasto centrare, in modo da visualizzare l’indirizzo Ip a cui dobbiamo collegarsi tramite browser, sia in locale che su web.

terasonsms

A questo punto non dobbiamo far altro che collegarci ad uno dei due indirizzi utilizzando un qualsiasi browser da Pc/Mac e visualizzeremo tutti i nostri SMS ricevuti ed inviati tramite un’interfaccia del tutto simile a quella dell’iPhone.

I contatti, che vengono caricati automaticamente, possono essere selezionati dal menù in basso e, una volta selezionatone uno, possiamo scrivere il testo dell’SMS ed inviarlo.

Immagine 2

Logicamente questo programma serve solo ad inviare gli SMS utilizzando la più comoda tastiera di un Pc/Mac, ma il messaggio verrà inviato normalmente tramite iPhone, con i relativi prezzi del vostro operatore.

Prima di utilizzare il programma los viluppatore consiglia di creare un backup dei propri Sms copiando il file sms.db in /private/var/mobile/Library/SMS sul proprio Pc tramite SSH.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • http://www.eyesonff.it Maxx

    come mai c’è il consiglio di creare un backup degli sms?
    apparte questo molto interessante!

  • Giuseppe Migliorino

    perche durante il caricamente inr emoto dgli sms potrebbe essere corrotto il database ame enon è capitato

  • Desmond

    Non visualizza l’intera conversazione ?

  • Giuseppe Migliorino

    @Desmond: si certo tutta la covnersazione

  • Shane

    @ giuseppe: ma si puo solamente usarlo con wifi?

  • Marco

    ho provato questo programmino,ho mandato diversi sms,risultano inviati ma al destinatario non arrivano….ho il normale programma di apple e irealsms..qualcuno l’ha provato?

  • Desmond

    Ho letto che il programma ha difficoltà con numeri non americani.

  • sava

    direi che non funziona.é un mangia soldi…io che ho i messaggi gratis per vodafone te li fa pagare e in più non arrivano
    Non scaricatelo