TrainingTime, l’app per gli amanti del fitness

TrainingTime è un’applicazione dedicata agli amanti dello sport ed in particolare del fitness e del bodybuilding.

Schermata 2014-07-25 alle 11.56.08

VEDI SU APP STORE

Organizza le tue sessioni di allenamento aggiungendo infiniti esercizi specificando serie e ripetizioni; scegli quali muscoli allenare e con quali esercizi, hai solamente l’imbarazzo della scelta: sono presenti quasi 100 esercizi per allenare bicipiti, pettorali, addominali e chi più ne ha più ne metta. Per lavorare al meglio, per ogni esercizio è presente una dettagliatissima spiegazione e delle immagini che illustrano i movimenti da compiere.

TrainingTime apporta importanti cambiamenti all’UX, in particolare adesso è possibile eliminare o modificare un allenamento, una scheda, un esercizio e quant’altro semplicemente con uno swipe. Inoltre per ordinare gli elementi nelle schermate basta semplicemente toccarli e spostarli dove si preferisce, ordinare esercizi­ e allenamenti grazie a questa funzione sarà un gioco da ragazzi!

È stata introdotta una nuova modalità di visualizzazione degli esercizi che ci risparmierà tantissimo tempo: in una pagina vi sono tutti gli esercizi della scheda selezionata, con le serie ed il recupero; per attivare il recupero basterà toccare l’esercizio e subito una barra di caricamento ci mostrerà quanto manca per partire di nuovo. Un’altra barra di caricamento sulla destra mostra quante serie mancano.

Tocca e tieni premuto l’esercizio ed apparirà un pop-up in cui si potrà consultare l’immagine esplicativa del movimento da compiere, una descrizione dettagliata e la lista delle serie con gli ultimi carichi usati.

Utility:

Cronometro
Se il conta-recupero non basta, è presente un cronometro con cui è possibile registrare sessioni o intervalli di tempi.

Statistiche
Ideale per analizzare l’allenamento, offre informazioni come il numero di sessioni di allenamento effettuate in un mese o in un anno oppure grazie ad un intuitivo grafico l’andamento dei carichi di un esercizio in funzione del tempo

Tracker peso
Memorizza ogni giorno il tuo peso, la massa grassa e quella magra per poi ottenere un grafico per analizzare l’andamento del tuo peso corporeo e modificare l’allenamento di conseguenza

Foto progressi
Scatta una serie di foto ogni mese oppure nell’intervallo di tempo che preferisci, nota subito i cambiamenti del tuo fisico e valuta l’efficacia dei vari allenamenti. Grazie a TrainingTime2 puoi impostare una password e nessuno potrà accedere alle tue foto private.

Valori nutrizionali
L’alimentazione è importante quanto l’allenamento, grazie a questa utility non lascerai mai più nulla al caso; per ogni alimento sono riportate le percentuali di proteine, carboidrati e lipidi presenti.

TrainingTime è disponibile gratuitamente su App Store. Per sbloccare tutte le funzioni è necessario acquistare in-app la versione PRO al prezzo di 2,69€, più altre opzioni (come statistiche e foto progressi) acquistabili a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store