Tower Boxing: un gioco molto divertente in pixel-art

Arriva su iPhone un gioco molto divertente in stile retrò. Parliamo di Tower Boxing, un titolo che metterà alla prova la nostra “forza” facendoci abbattere a pugni un intero grattacielo.

Schermata 2014-08-28 alle 09.27.09

VEDI SU APP STORE

“Incredibile… sono pazzi! A quanto pare 10 folli muscolosi hanno deciso di abbattere un grattacielo a colpi di pugni!” – Recita la descrizione su App Store. 

In effetti il gioco è un po’ surreale ma è divertente proprio per questo. In Tower Boxing dovremo scatenare il guerriero muscoloso che è in noi e aiutare questi 10 folli pugili ad abbattere un intero grattacielo a colpi di pugni.

Il gioco è molto semplice: dovremo scegliere il nostro personaggio preferito tra i 10 proposti e dovremo toccare a destra o a sinistra per iniziare ad abbattere le pareti con i potenti pugni. Ma non è così facile distruggere un grattacielo: dovremo anche fare attenzione agli ostacoli come le insegne e i balconi altrimenti verremo sconfitti.

Lo stile del gioco è in pieno stile retrò, con una grafica in pixel art molto colorata e una colonna sonora “chiptune”. Ovviamente non mancano alcuni elementi sbloccabili. 

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 44.5MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche sui dispositivi più “anziani” in quanto consuma poche risorse). Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “Rara/Moderata dissacrazione e humour nero”, “Raro/Moderato contenuto horror/paura” e “Frequente/Intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.

Tower Boxing è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store