Tourist Angel, la prima app per il turismo sociale

Con l’applicazione Tourist Angel hai a disposizione un nuovo strumento per scoprire nuove città o per aiutare i turisti a scoprire i luoghi che tu conosci meglio.

Schermata 2015-05-09 alle 13.02.39

VEDI SU APP STORE

Con Tourist Angel, puoi trasformarti in un vero e proprio “angelo” che guida i turisti negli angoli nascosti della tua città e li aiuta a fare shopping. trovare eventi o vedere luoghi culturali per condividere eventuali costi (come benzina, metro e ticket vari) ed esperienze.

Con Tourist Angel puoi offrire un tour in pochissimi secondi, così da ricevere una notifica quando i turisti ti inviano un messaggio. Ricevuto il messaggio, potrai accordarti con loro per il tour della città. Tale tour può essere condiviso con altre persone per dividere le spese varie, alloggio compreso.

TouristAngel è quindi una community per il Social Tourism e non un servizio meramente professionale. Lo scopo è quello di condividere da una parte gli eventuali costi di un tour, dall’altra far conoscere la propria città promuovendone l’economia attraverso l’interscambio culturale.

Ovviamente, l’app può essere utilizzata anche per trovare una nuova una persona (un Tourist Angel), disponibile a condividere situazioni ed esperienze nella sua città.

TouristAngel ti permette di organizzare i tuoi tour in modo assolutamente semplice e sicuro, perché permette di verificare i profili degli utenti e sceglier tu con chi fare un tour. Puoi anche lasciare e ricevere un feedback per rendere effettive le reputazioni degli utenti.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store