TouchRetouch, provato da iPhoneItalia

TouchRetouch è il nuovo programma rilasciato Adva-Soft e si tratta di un potentissimo software di editing fotografico per iPhone. Appena letta la descrizione su AppStore e visti i vari video dedicati, eravamo un po’ scettici sulle reali potenzialità dell’app, ma dopo averla tastata possiamo assicurarvi che garantisce il risultato mostrato.

Scheda AppStore:

Avete qualche foto bellissima ma è presente un piccolo particolare che volete rimuovere? Nessun problema con l’applicazione TouchRetouch. Tra le tante applicazioni simili che abbiamo provato, quest’ultima è veramente fantastica. Permette di effettuare modifiche sulle proprie foto in modo semplice e veloce e il tutto, logicamente, tramite iPhone.

Bene,  passiamo a fatti. Appena avviata l’applicazione potete scegliere di visualizzare un breve tutorial su come usare le varie funzioni.

L’app offre un’interfaccia semplice ed intuitiva, infatti la visualizzazione del tutoria non risulta affatto necessaria. Ma se è la prima volta che provate un software del genere, allora vi suggerisco di dare un piccolo sguardo ai video proposti. Tramite il tastino “Load Photo” (in alto a sinistra) potete scegliere se caricare una foto dalla libreria interna del vostro dispositivo oppure scattarla al momento. Come potete vedere nella foto originale da me scelta, è presenta una recinzione che delimita la zona, facendo il modo che le persone non si avvicinino all’automobile. Eliminarla, grazie a questa app, risulta veramente semplice. Zoomate la zona interessata, dopo aver cliccato sull’apposito tastino “Move“, tramite il movimento delle due dita che tutti conosciamo. Ora un bel click su “Brush” ed evidenziate l’oggetto da rimuovere. Successivamente basta premere su “Go!“e attendere un paio di secondi per far elaborare la foto.

Ed ecco il risultato:

Come potete vedere, il risultato finale è veramente ottimo. Certo, non si può prendere un editing perfetto in qualsiasi situazione, come mostrato nel seguente esempio:

Dato il prezzo accessibile e i risultati offerti, l’app è un must have per tutti coloro che effettuano il foto editing anche tramite iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store