#TopiPhoneWidget (2) scelti da iPhoneItalia – Overglide, Vidgets e Neato

Data la novità “widget” introdotta in iOS 8 ed il continuo arrivo di aggiornamenti/nuove applicazioni capaci di sfruttare tale caratteristica, iPhoneItalia.com ha deciso di pubblicare una nuova rubrica in cui riporteremo, periodicamente, i nostri widget preferiti del mese. Proseguiamo oggi con “Overglide”, un nuovo gioco che si posiziona direttamente nel centro notifiche, “Vidgets”, permette di visualizzare una serie di informazioni utili riguardanti lo stato di sistema del nostro iDevice e “Neato”, consente di salvare, in modo più immediato, delle note su Dropbox o Evernote.

topiphonewidget2

iPhoneItalia.com ha scelto per voi tre utili widget da installare su iPhone con iOS 8.

VEDI SU APP STORE

Il gioco ovviamente si mantiene piuttosto sobrio e minimal, adattandosi abbastanza bene allo stile del centro notifiche. Non dovremo fare altro che toccare sullo schermo per far volare l’aeroplano di carta attraverso il gioco. Schiveremo ostacoli dopo ostacoli per ottenere un punteggio sempre più alto. Ci sono piccole possibilità dipersonalizzazione, come ad esempio il colore di sfondo e degli ostacoli.

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato qui!

Overglide iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Ancora una volta –e non sarà sicuramente l’ultima– torniamo a parlarvi di una nuova app widget in grado di ampliare le informazioni reperibili direttamente dal centro notifiche di iOS 8. Vidgets, questo il nome del software che vogliamo presentarvi oggi, è un’app reperibile gratuitamente via App Store e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Come già accennato, l’app è in grado di mostrare una serie di informazioni riguardanti lo stato di sistema dell’iDevice. Fino ad un massimo di 20 icone in grado di esaminare altrettanti elementi riguardanti il dispositivo Apple in uso. Puoi scegliere tra diversi formati di orologio (analogici e digitali), visualizza la ricarica rimanente della batteria, quanta RAM è in uso, un’icona dedicata alla bussola, un tachimetro digitale oppure un altimetro. Immancabile, un’apposita icona che riporta le condizioni meteo odierne e del giorno dopo.

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato qui!

Vidgets iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Neato nasce come app, ma funge come widget. Ovvero, una volta scaricata ed installata, bisogna accedere al centro notifiche del proprio iPhone e attivarla. La sua funzione è semplice e presto spiegata: a video visualizzerai una tastiera con cui potrai prendere appunti veloci senza dover necessariamente aprire altri software dedicati. Questi verranno caricati sul proprio account Dropbox o Evernote.

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato qui!

Neato iPhone pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store