Top App Of The Week – #7 [VIDEO]

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti a questa quinta puntata della nuova rubrica “Top App of the week” di iPhoneItalia. In queste puntate andremo ad analizzare, settimana dopo settimana, tutte le migliori applicazioni e i migliori giochi usciti sull’App Store.

ALONE VEDI SU APP STORE

“ALONE…” è un nuovo gioco per iPhone che metterà a dura i nostri riflessi mentre sfrecceremo ad alta velocità nelle caverne. ALONE si caratterizza per una grafica minimal ma nello stesso tempo molto ben realizzata ed un gameplay impegnativo e veloce che metterà alla prova i nostri riflessi. Per spostare la navicella, ed evitare l’impatto, ci basterà effettuare degli swipe sulla parte sinistra del nostro dispositivo, arrivando sempre più lontano e sbloccando due modalità bonus.

Hyperlapse VEDI SU APP STORE

Hyperlapse è una nuova applicazione di Instagram. A differenza di Instagram che ha filtri di diverso tipo, integra solo soluzioni per la stabilizzazione e la velocità dei video. L’app utilizza i dati di movimento salvati dal giroscopio e dall’accelerometro dell’iPhone, per estrarre le varie informazioni di movimento e offrire la migliore stabilizzazione possibile. C’è poi un algoritmo in grado di salvare tutte queste informazioni in pochi secondi, offrendo comunque risultati eccellenti.

Camu VEDI SU APP STORE

Camu è una nuova app che offre i migliori stumenti di editing istantaneo e permette di ottenere splendide foto, video e selfie in pochi secondi. Potremo usare i filtri a piacimento, regolare l’intensità del filtro scorrendo in alto e in basso e creare dei collage in tempo reale. Anche girare video è facilissimo: bisogna semplicemente tener premuto il relativo tasto.

DietApp VEDI SU APP STORE

DietApp è la prima applicazione di dieta interattiva, creata da un team di professionisti appositamente per iPhone e iPad. Tramite l’inserimento di pochi dati (peso, altezza, sesso, data di nascita e stile di vita), il software calcola il nostro fabbisogno energetico giornaliero e ci fornisce una dieta costituita da alcuni menu. A seconda delle nostre abitudini, scelte alimentari o intolleranze, potremo selezionare i seguenti tipi di dieta:

  • Normale
  • Vegetariana
  • Vegana
  • Senza Glutine

I menu sono creati da professionisti del settore secondo le linee guida e le indicazioni dei LARN.

La parte interattiva consiste nel fatto che, se non ci piace un alimento presente nel menu, possiamo cambiarlo in modo semplice ed intuitivo, scegliendo un sostituto in una lista di alimenti affini che ci viene proposta.

Swing Copters VEDI SU APP STORE

Swing Copters è il nuovo titolo creato dallo stesso sviluppatore di Flappy Bird. La grafica, praticamente invariata rispetto al suo predecessore, ovvero coloratissima, è in 2D e in pieno stile pixel art. Il protagonista è munito semplicemente di un particolare cappellino con elica incorporata. Mentre, in precedenza bisognava procedere a scorrimento orizzontale, ora si volerà dal basso verso l’alto. Lo scopo, come in Flappy Bird, è quello di raggiungere mete sempre più lontane, cercando di evitare il contatto con gli ostacoli. Ovviamente se sbagliamo ricominciamo da capo.

Se volete segnalare qualche applicazione potete farlo nei commenti oppure inviando una mail a [email protected]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti