Tool Kit per smontare e riparare un iPhone 4S/5 – Recensione iPhoneItalia

Nella review di oggi vi mostreremo due kit di attrezzi prodotti e distribuiti da TECHLY, utili per aprire, riparare o semplicemente pulire i nostri iPhone 4/4S e iPhone 5. Essendo infatti i due smartphone completamente diversi per quanto riguarda le viti e le altre componenti tecniche, avremo necessariamente bisogno di due kit separati. Essi si rendono particolarmente utili soprattutto se il nostro iPhone è fuori garanzia o quando vogliamo cercare una soluzione home made per ovviare all’assistenza Apple che è particolarmente costosa, al punto che spesso conviene passare al modello successivo che far riparare dalla casa produttrice eventuali guasti. Stiamo parlando del  Kit di 11 attrezzi di Riparazione e Apertura per i Phone 4/4S, utile per gli iPhone dal 4S in giù, e del Kit 11 Attrezzi di Riparazione e Apertura per iPhone 5.

IMG_0351

Entrambi i kit contengono gli stessi strumenti, tranne la piattaforma utile per inserire l’iPhone ed avere completamente allineati i buchi per svitare le viti e rimuovere la scocca posteriore dal resto del melafonino. Avremo quindi una pellicola di plastica per rimuovere bolle d’aria e migliorare l’aderenza e la qualità di visualizzazione; strumenti speciali per separare lo schermo dal vetro senza rischiare di romperlo; cacciavite 0,8 stella (per iPhone 4/4s/5); cacciavite 1,2 stella (per iPad); cacciavite 1,2 croce (per iPhone 3G e parti di iPhone 4); strumenti per la rimozione del guscio protettivo del telefono, tra cui quelli a forma di plettro.

IMG_0352

Ci tengo a ricordarvi che, nel caso in cui vi apprestiate a smontare il vostro iPhone, andrete ad invalidare la garanzia, per cui la renderete nulla nel caso in cui l’abbiate ancora. Per quanto riguarda invece le fasi di smontaggio per esempio per cambiare il vetro o qualsiasi altra modifica, vi consiglio di dare un’occhiata al sito di iFixit.com. Si tratta di un sito – purtroppo solo in lingua inglese ma abbastanza facile da consultare anche per chi non conosce perfettamente la lingua – che mostra in maniera dettagliata tutte le operazioni di smontaggio del melafonino in base ai componenti da riparare o sostituire. È ricco di immagini dettagliatissime ed elenca per ciascuna operazione da compiere gli strumenti necessari per portare a termine il lavoro.

IMG_0353

Una volta aperto il melafonino utilizzando gli strumenti in dotazione, potremo analizzare la componente hardware e provvedere a riparare o sostituire i pezzi danneggiati.  Sarà altresì possibile cambiare il vetro dello schermo, sostituire la batteria o semplicemente pulire il vetro.

Nel caso in cui siate interessati all’acquisto su Manhattanshop.it li troverete entrambi alla modica cifra di 12,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori