Together: tieni in ordine i tuoi file più importanti, ora anche per iOS

Dopo la versione per Mac e di cui abbiamo scritto qui, giunge finalmente su App Store anche la versione per iPhone dell’ottima applicazione denominata “Together”. Trattasi di un valido software che può tornare molto utile a tutti coloro che hanno bisogno di tenere in ordine svariati file di vario tipo sul proprio dispositivi iOS. Diciamo subito che il prezzo non è di certo da considerarsi “appetibile”, però trattasi di una valida utility e la versione per Mac è ora in offerta a metà prezzo, ma solo per un breve periodo.

Together for iOS iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Steve Harris, dopo aver rilasciato –già da tempo– l’ottima applicazione per Mac intitolata “Together 3”, arriva finalmente il momento per l’apposita versione per dispositivi iOS, quindi in versione universale e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad denominata, semplicemente, Together for iOS. Il download richiede soli 8.8 MB di peso, la lingua disponibile, al momento, è unicamente l’inglese e necessita di iOS 7.1 o versioni successive.

Per festeggiare la release dell’apposita versione ora disponibile anche per dispositivi iOSSteve Harris ha deciso di abbassare il prezzo dell’app “Together 3”, proponendo una promozione pari al 50% di sconto, ma solo per un breve periodo [Link Mac App Store – Prezzo 17,99 €]. Together for iOS, questo il nome attribuito all’app universale compatibile con iPhone e iPad, è un valido software che può tornare molto utile a tutti gli utenti che hanno bisogno di organizzare e mantenere in ordine i propri file salvati su iOS: pianifica i tuoi eventi come viaggi oppure progetti lavorativi/studio e tanto altro ancora, mantieni in ordine note, immagini, video, pagine web e documenti di vario tipo.

Together for iOS iPhone pic1

Con Together mantieni in ordine e troverai sempre tutto quello che ti serve. Utilizza le apposite cartelle già disponibili oppure creane a tuo piacimento, realizza la tua personalissima biblioteca virtuale da consultare sempre ed ovunque. Ogni documento può essere contrassegnato tramite appositi tag, ordinato in base a particolari argomenti o altro ancora per poter garantire una facile ed immediata ricerca. Molto utile anche la sezione “favoriti” in cui verranno salvati tutti i nostri file evidenziati tramite l’apposito tastino. A garantire una maggiore protezione da occhi indiscreti, una password a sei cifre da attribuire ai vari files, foto incluse.

Come avrai sicuramente già notato, il prezzo non è alla portata di tutti e, personalmente, ritengo che bisogna almeno dare la possibilità di provare l’app tramite un’apposita versione LITE, che al momento non figura su App Store. Leggendo alcuni feedback trovanti nel web, Together for iOS dispone sicuramente di svariate funzionalità utili, ma risulta forse ancora un po’ “acerba”: qualche crash di troppo causa un po’ di malumore durante l’utilizzo, alcune funzioni basilari (come la diretta importazione di file PDF) deve essere effettuata per vie traverse come, ad esempio, mediante l’invio di una mail… insomma, piccoli ma importanti accorgimenti che possono essere facilmente implementati tramite aggiornamenti.

I documenti possono essere facilmente copiati, esportati tramite altre apps proposte, stampate, inviate tramite iMessage oppure email. I file condivisi verranno inviati tramite un link iCloud che da la possibilità di scaricare il documento entro 2 settimana, molto simile ad altri servizi disponibili online. I documenti possono essere modificati agendo sul test (corsivo, grassetto, ecc.), aggiungendo immagini alle note, inserisci link esterni e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store