Tizi Turbolader 4x Mega: ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente (alla massima potenza) in auto – Recensione iPhoneItalia

Per chi ha spesso necessità di spostarsi in auto, può sempre tornare untile un buon caricabatterie in grado di prelevare energia dall’accendisigari del proprio veicolo. Ancora meglio se l’accessorio dispone di più connettori USB capaci di erogare 2.4 A per singola porta, indistintamente dal numero di smartphone e tablet collegati. Se siete in cerca di un simile caricabatterie, allora trovate nel “Tizi Turbolader 4x Mega” un valido alleato, l’ultimo arrivato di casa equinux in grado di ricaricare, in parallelo, fino a quattro dispositivi mobili a 9,6 A.

tizi Turbolader 4x Mega

Non è la prima volta che parliamo di equinux, affermata azienda tedesca di cui abbiamo avuto modo di testare vari prodotti: dai caricabatterie (auto, ufficio, casa), passando dai cavi reversibili di varie lunghezze e appositi accessori in grado di portare la TV del digitale terrestre sui nostri iPhone, iPad e Mac. Potete leggere le nostre recensioni dedicate cliccando qui!

Oggi vogliamo focalizzarci su un particolare accessorio progettato per la ricarica della batteria di iPhone e iPad in auto. Trattandosi di porte USB, quindi connettori universali per tutti i dispositivi compatibili, il nuovo Tizi Turbolader 4x Mega può essere utilizzato non solo con gli iDevices, ma anche smartphone e tablet di brand concorrenti.

Come per il suo fratellino più piccolo, il “Tizi Turbolader 3x Mega“, di cui trovate la nostra recensione qui, la nuova versione offre la massima potenza disponibile anche in casi di ricarica con più dispositivi mobili collegati, energia prelevata direttamente dall’accendisigari della vostra auto capace di generare un massimo di 9.6 A, ben 2.4 A per porta USB. Un particolare da non sottovalutare!

Schermata 2015-06-30 alle 08.41.56

Le nostre considerazioni:

Non possiamo fare altro che rinnovare i complimenti ad equinux e lodare il lavoro che, ormai da anni, viene portato avanti da un gruppo in grado offrire soluzioni di vario genere per i nostri iDevices. L’ultimo arrivato, il Tizi Turbolader 4x Mega potrebbe sembrare, all’apparenza, un comunissimo caricabatterie come tanti altri, disponili anche a prezzi molto più bassi. Ma non tutti offrono ben 2,4 A per ogni singola porta USB e soprattutto, sono capaci di ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente come se stessimo prelevando energia da una presa elettrica da muro. Questo particolare è sicuramente uno dei punti forti del Tizi Turbolader 4x Mega.

Ma non dimentichiamoci dell’estetica. Un design arrotondato, rosso fuoco abbinato al nero, con la parte superiore rivestita in alluminio, compatto e resistente, provvisto di un piccolo led di colore blu elettrico che si illumina quando collegato all’accendisigari della macchina. Le 4 porte USB lo rendono praticamente un accessorio indispensabile per i nostri lunghi viaggi in auto, siano di lavoro oppure di piacere. iPhone, iPad, iPad mini, iPod, manche smartphone e tablet della concorrenza, lettori MP3 e altri dispositivi che dispongono di un cavo USB, possono essere ricaricati con il Tizi Turbolader 4x MegaLa nostra valutazione non può che essere positiva!

Schermata 2015-06-30 alle 08.16.09

Giungiamo al termine della nostra recensione lasciando per ultimo l’argomento “prezzo”. Il Tizi Turbolader 4x Mega è ora disponibile in offerta su Amazon a 39,99 € con spedizione gratuita. Esistono accessori simile a prezzi anche più vantaggiosi, è vero, ma bisogna rinunciare eventualmente ad alcuni dettagli estetici come il rivestimento in alluminio, oppure al design accattivante o la solidità della manodopera progettata da equinux. Particolari per alcuni trascurabili, per altri fondamentali! A voi la scelta!

Schermata 2015-06-30 alle 08.53.37

In ogni caso, il Tizi Turbolader 4x Mega è da considerarsi –a mio avviso– un accessorio ben fatto, curato nei minimi particolari e non il solito “giocattolino” che rischia di “bruciarsi” al primo utilizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori