19
nov 2008
Tip: il tasto .com nascosto in Mail
Quando utilizziamo Safari, la tastiera dell’iPhone permette di cliccare il tasto .com per completare un indirizzo, mentre in Mail questo tasto non è presente, o meglio, c’è ma non si vede.

La possibilità di completare un indirizzo email semplicemente cliccando sul tasto .com è molto comoda e veloce, nonchè facile da fare: quando siamo nel campo indirizzo non dobbiamo far altro che tenere premuto per due secondi il punto “.”, ed ecco che comparirà il tasto .com, con la possibilità di scegliere anche altri suffissi, tra cui il .it.
Tags: .com, Mail (I), tip
Giuseppe Migliorino (19 novembre 2008 8:45)
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.



cavolo…questa si che è bella!!!
grazie giuseppe molto utile
Sono solo circa tre mesi che si conosce questa possibilità, meglio tardi che mai
Ciao ragazzi!,
…
vi seguo da tanto, ma nn avevo ancora commentato nulla
Questa non la sapevo!, molto utile e funzionale!
Complimenti a tutto lo staff per tutte le news che ci date ogni giorno!! Grazie!
Ciao
_Ace
Beh, io non la conoscevo e ha fatto bene a scriverla!
Non si nasce tutti “imparati” no?
mah… a me non funziona, è solo sul 3g per caso?
concordo con franz
@erminio
forse dipende dal firmware, tu quale hai?
Cmq la funzione è abilitata soltanto nel campo del destinatario, non mentre scrivi una mail
io ho un 2g fw 1.1.4, probabilmente non è prevista.
vabbè… sopravviverò lo stesso, grazie !
Complimenti per il sito!
Io ho iPhone 3G originale, non sbloccato aggiornato al 2.1 ma così facendo mi crasha e mi rimada alla schermata iniziale chiudendo mail……souccede solo a me????
@giuseppe.
Grazie per l’ottimo lavoro, per info come questa e per lo spazio che ci date per i commenti.
OT: a volte leggo di gente che vuole sempre la fonte dell’info originale o critica alcuni commenti. Personalmente trovo utilissimo andare in un unico sito, serio e affidabile e trovare tutta l’informazione che serve per il ns iPhone. E lo faccio da quando siete nati… Buon lavorò e continuate così.
Con la stessa tecnica è possibile ottenere le vocali accentate nello scrivere gli sms, basta tenere premuto il tasto della vocale che ci serve per far apparire le opzioni accentate.
Akille: Oh grazie, questa cosa mi sa che la sai solo tu (…)
Se stai in safari e tieni premuto il tasto .com ottieni lo stesso risultato di email (lo scoperto ora lol) cmq utile
devi stare nella barra dove si digitano
bella. non la sapevo
grazie mille
@ Akille
Molto molto più utile la tua segnalazione, questa si che ci voleva, pareva strano non trovare le vocali accentate.
Grazie
Olpierlu.
@olpierlu
quelli ed altri trucchi li trovi tutti in un articolo che abbiamo pubblicato circa due mesi fa…:)
ma insomma……a nessuno questa applicazione fa crashare il sistema???
A posto, con il 2.2 ha risolto il crash