TinyUmbrella 05.00.07: supporto ad iOS 4.3.5 e possibilità di aggiornare/ripristinare la baseband su iPhone 4

Notcom ha rilasciato un importante aggiornamento per TinyUmbrella, utility che consente di eseguire principalmente il salvataggio dei certificati SHSH di iOS ma che implementa anche alcune utili funzioni quali ad esempio il fix per il recovery boot loop. La versione da poco rilasciata introduce il supporto al nuovo firmware 4.3.5 ed un’importante caratteristica per tutti gli utenti in possesso di un iPhone 4 straniero SIM-locked: la possibilità di aggiornare e ripristinare la baseband del telefono.

Tralasciando la possibilità di salvare l’SHSH di iOS 4.3.5, opzione ormai ovvia e scontata per ogni aggiornamento del firmware, TinyUmbrella 05.00.07 permette di aggiornare o ripristinare la baseband – ossia la parte telefonica – degli iPhone 4 stranieri. Tuttavia sono necessarie alcune puntualizzazioni:

  • Per prima cosa la versione di iOS che desiderate ripristinare e quella attualmente firmata da Apple devono avere la stessa baseband. Questo è molto importante poichè in caso contrario l’aggiornamento non potrà essere portato a termine e riceverete l’errore 10xx (usate fixrecovery per risolverlo).
  • Questa operazione aggiornerà la vostra baseband.
  • Notcom è già al lavoro su un semplice tool che consentirà la creazione automatica di uno pseudo-custom firmware in grado di utilizzare nuove versioni della baseband con vecchie versioni di iOS (ad esempio quelle sulle quali è possibile il jailbreak). Questa novità verrà implementata esclusivamente nel prossimo major update di TinyUmbrella.

Qualora vogliate ripristinare la baseband del vostro iPhone 4 dovrete semplicemente deselezionare l’apposito box da TinyUmbrella ed eseguire normalmente l’operazione con iTunes.

TinyUmbrella 05.00.07 può essere scaricato dai seguenti link:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows