TimeCode: l’orario attuale è la password per sbloccare il tuo iPhone! – Cydia

TimeCode è un tweak veramente interessante e – sempre che abbiate dinanzi qualcuno che non è al corrente della sua esistenza – anche un’ottimo modo per impedire a sconosciuti di sbloccare l’iPhone con un unico codice di sicurezza, magari svelato dal proprietario del dispositivo.

Schermata 2015-05-30 alle 08.54.35

TimeCode è un curioso ed interessante progetto portato avanti da uno sviluppatore che ha da poco deciso di rilasciare il tutto in forma di un nuovo tweak disponibile su Cydia. A prescindere dalla realizzazione tecnica, abbastanza basilare, l’aspetto più interessante di TimeCode è l’idea da cui è partito lo sviluppatore per garantire un nuovo livello di sicurezza agli smartphone iOS. Come fare a cambiare codice automaticamente, minuto per minuto, impedendo così una facile scoperta della passcode da parte di altri utenti che non siano il proprietario dello smartphone? È presto detto: basta far si che lo smartphone cambi la password effettivamente ad ogni minuto e che la nuova password sia sempre identica all’orario corrente!

Se ci pensate, la trovata è davvero geniale, a patto che chi vi sta davanti non conosca effettivamente questo stratagemma. Esclusa tale opzione, sarà praticamente impossibile per un malintenzionato accedere al vostro iPhone e per voi sarà impossibile dimenticare il codice di sblocco del telefono perché… lo avrete sempre sotto gli occhi!

Tra le funzioni di TimeCode abbiamo anche alcune ulteriori opzioni per migliorare la sicurezza. Ad esempio si potrà scegliere di far corrispondere il codice di sblocco all’ora a cui, però, dovremo aggiungere 10 secondi. Ad esempio, se sono le 12.30, il codice di sblocco sarà 1240, oppure di invertire il codice rispetto all’orario; in tal caso, il codice sarà 0321.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente TimeCode dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia