Tim Schafer ha terminato la scrittura di Broken Age 2

Broken Age è stata una delle avventure grafiche più ricercate e più di successo su smartphone: firmata da Tim Schafer, autore dei primi due capitoli di Monkey Island, a oggi l’avventura grafica più nota e più di successo del mercato videoludico, Broken Age è ancora orfana, però, di un sequel, che sembra finalmente pronto ad arrivare.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Tim Schafer, infatti, ha annunciato di aver finalmente concluso la scrittura della storia di Broken Age 2. Un traguardo che arriva in maniera molto tardiva, soprattutto considerando il fatto che la Double Fine, l’azienda che produrrà e svilupperà il titolo, aveva annunciato una conclusione prossima a ottobre 2012, poi spostata a marzo 2014. Siamo al mese di ottobre, insomma, con due anni di ritardo in base alla prima release, non avvenuta, condizionata anche soprattutto dalla mancanza di fondi, che ha spinto il team a preparare un early-access su Steam.

Adesso il team si sta preparando per la registrazione della colonna sonora e sta ultimando le sequenze video, così da poter rilasciare quanto prima il secondo capitolo. Intanto per chiunque fosse interessato a recuperare il primo capitolo, vi ricordiamo che è disponibile su App Store al prezzo di 8,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store