Tim Cook: “Produrre un iPhone costa più di quanto si dice in rete…”

A margine della conferenza finanziaria tenutasi ieri, Tim Cook ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, parlando dei costi che l’azienda deve affrontare per produrre i propri dispositivi.

10536-2808-140918-iPhone_6_Plus-Teardown-l

Tim Cook ha ribadito che le stime sui costi di produzione dei prodotti Apple che circolano in rete sono molto diverse dalla realtà. Il riferimento è a tutti quei siti (come iSuppli) che, non appena viene presentato un iDevice, pubblicano le stime sui costi di produzione e dei singoli componenti. Le parole di Tim Cook non lasciano dubbi: “Non ho mai visto una stima sui costi che sia lontanamente accurata!”.

Il CEO chiarisce che i costi sostenuti da Apple per i materiali e la produzione dei vari dispositivi sono molto più alti rispetto a quanto scritto da questi siti. Inoltre, in riferimento all’Apple Watch, Tim Cook ribadisce che nei primi mesi i margini di guadagno saranno più bassi, come capita sempre con il lancio di un nuovo prodotto, ma che la situazione dovrebbe poi migliorare entro fine anno.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News